Calcio

Mihajlovic, è lui il vero grande acquisto del Bologna

Dove potrà arrivare il Bologna in questo particolare campionato di Serie A è ancora tutto da definire. Il calciomercato non ha portato a grandi rivoluzioni. La squadra di Sinisa Mihajlovic, tre punti nelle prime tre, ha tenuto lo stesso organico dell’ottima stagione scorsa, rinforzandosi in difesa con Lorenzo De Silvestri e Aaron Hickey. Buonissimi segnali sono arrivati da giocatori come Schouten, Skov Olsen e naturalmente Soriano: quest’ultimo, autore di una doppietta contro il Parma, è sempre più un punto fermo alle spalle di Rodrigo Palacio, scoprendosi anche goleador.

Mihajlovic (Getty Images)

La salvezza sembra alla portata per Mihajlovic

La salvezza sembra essere alla portata di una squadra collaudata ed affiatata come questa, grazie anche ad un ritorno importante a pieno regime: Sinisa Mihajlovic sembra aver superato il periodo buio, è lui il vero uomo in più di questa squadra. La sua grinta, la sua voglia e capacità di lottare, sono le caratteristiche che accomunano anche i suoi ragazzi. Il Bologna è lo specchio del suo allenatore: una squadra che non si arrende mai e che anche nelle sconfitte trova la forza per rialzarsi e tornare più forte di prima.

Recuperabile Barrow in vista del derby

Sono assenze importanti quelle con le quali deve fare i conti Mihajlovic in vista del derby emiliano in casa del Sassuolo. Dijks, Medel e Poli sono fermi ai boxe, pertanto contro i neroverdi sulla mediana spazio ancora a Svanberg accanto a Schouten. In attacco confermatissimo Soriano dietro Palacio, sulle ali Barrow appare recuperabile e probabile quindi un suo impiego dal primo minuto a sinistra. Sulla destra ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini, col primo leggermente favorito per una maglia da titolare.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button