Basket

Bologna sogna De Colo. Obradovic-Fenerbache vicini all’accordo.

Notizia di poco fa, il sogno della Virtus Bologna è Nando De Colo. Lo afferma il Resto del Carlino, dopo i rumors che danno il Francese come possibile rinforzo per il reparto guardie delle v nere. De Colo, playmaker\guardia Francese in forze al Fenerbache dal 2019, potrebbe affiancare Milos Teodosic nel reparto esterni della Virtus, che così riuscirebbe a creare un duo di peso continentale. Il Francese infatti ad oggi è riconosciuto come uno dei migliori esterni in circolazione, già vincitore di due Euroleghe ai tempi del CSKA di Mosca. Colpo di mercato che potrebbe confermare le eventuali indiscrezioni che danno i bolognesi come prossimi partecipanti alla Euroleague del prossimo anno. Rumor che si farebbe sempre più interessante data la probabile defezione del Panathinaikos nella prossima competizione continentale. Vediamo insieme le ultime di basket mercato.

Nando De Colo in maglia CSKA credit to www.youtube.com

Novità importanti per Fenerbhace e Panathinaikos

Sempre dalla Turchia arrivano voci riguardanti il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo di contratto da parte di Zelijko Obradovic coach della formazione dal 2013 ad oggi. Secondo DHA il serbo avrebbe accettato un’offerta ridotta rispetto al passato contratto, per un totale di 2 milioni annui. Non tira una bella aria in casa Panathinaikos. Infatti i greci corrono ai ripari dopo la dichiarazione di vendita da parte della società e l’autoesclusione dalla prossima Euroleague. Sembra ormai questione di gironi la firma di Marcus Foster guardia americana classe’95 attualmente in forze all’Hapoel Halon. Foster ha chiuso l’ultima Basketball Champions League con una media di 17 punti a partita, dote offensiva che potrebbe risultare utile per i biancoverdi. Sempre dalla Grecia arriva la notizia che darebbe Charles Jenkins, ex Olimpia Milano, vicino all’accordo con l’Olympiacos.

Milano non si ferma

Confermato qualche giorno fa l’acquisto da parte delle scarpette rosse di Kevin Punter guardia di 193 cm in dotazione alla Stella Rossa di Belgrado. Il classe ’93 originario del Bronx si dichiara entusiasta della scelta e pronto per questo nuovo inizio. Punter, già stato in Italia in maglia Virtus Bologna con cui chiuse la stagione 2018-2019 a 14.2 di media. Nella Virtus Bologna ha vinto anche il premio come MVP della FIBA BCL, vincendola proprio per i bolognesi. Dopo aver giocato in Euroleague, Punter potrebbe essere il giusto rinforzo per il reparto esterni dell’Olimpia.

Seguici su Facebook e Metropolitan Magazine

Back to top button