Bologna-Ternana al “Dall’Ara” a partire dalle 18.00, per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. Gara di avvicinamento ai rispettivi campionati per le due formazioni, con pronostici in netto favore della squadra di Mihajlovic. Ecco come potrebbero scendere in campo le due compagini.
Statistiche, precedenti e curiosità di Bologna-Ternana
Il Bologna è ancora alle prese con il calciomercato estivo, ma la gara di questa sera è un test che i ragazzi di Mihajlovic non devono sbagliare. Gli emiliani hanno giocato un buon numero di amichevoli. Con la Bagnolese è arrivata una vittoria per 6-1, mentre la Feralpisalò è stata regolata per 1-0. Contro i tedeschi del Dortmund e gli inglesi del Liverpool, invece, sono arrivate due sconfitte, mentre nella gara più recente contro il Pordenone, i rossoblu hanno prevalso con il punteggio di 4-2.
La Ternana vuole presentarsi al meglio ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto,tanto che Lucarelli ha chiaramente detto di non voler fare brutte figure nella sfida odierna. Gli umbri si sono visti all’opera nel corsodella preparazione contro la Roma (sconfitta per 2-0), con il Grosseto (vittoria per 3-0) e con il Frosinone (sconfitta per 2-0). L’esordio delle Fere in Coppa Italia, avvenuto lo scorso 8 agosto contro l’Avellino, si è risolto ai rigori in favore della squadra di Lucarelli per 5-4)
Bologna-Ternana si è giocata in Coppa Italia già 3 volte e per due volte la vittoria è andata ai rossoverdi. Nelle complessive 13 gare disputate tra le due formazioni, invece, il Bologna ha saputo raccogliere 5 successi, contro i 4 degli avversari. Per 4 volte, invece, lo scontro tra Bologna e Ternana si è chiuso con una ‘X’. Anche l’ultimo incontro tra le due formazioni, infine, è terminato con un pareggio senza reti (Serie B, 2014-15).
Le probabili formazioni di Bologna-Ternana
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Dominguez, Schouten; Soriano, Orsolini, Arnautovic; Vignato All.: S. Mihajlovic
Ternana (3-5-2): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato All.: C. Lucarelli
Arbitro: Luca Zufferli Assistenti:Prenna-CipressaQuarto ufficiale: Ricci VAR: Dionisi AVAR: Di Paolo
I pronostici e la diretta TV di Bologna-Ternana
Nessun dubbio per i bookmakers, il Bologna è nettamente favorito. La sua vittoria, infatti, è quotata 1.40, mentre il pareggio nei tempi supplementari sale a 4 volte la posta. La vittoria della formazione umbra, infine, si attesta su 6.50 volte la posta.
La gara sarà visibile su Italia 1, in chiaro e in diretta.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Bologna Fc 1909)
Link foto: https://www.facebook.com/bfc1909official/photos/a.485855618199923/4165634466888668/