Bologna-Udinese, Serie A: Thiago Motta insegue il sogno Champions

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Prosegue la 34ª giornata di Serie A, aperta ieri dallo 0-0 tra Juventus e Milan e dalla vittoria della Lazio, per 1-0, sul Verona. Tra gli incontri più interessanti della domenica spicca invece Bologna-Udinese, in programma alle ore 15:00 al Dall’Ara. I padroni di casa, quarti con 62 punti, sono lanciatissimi verso uno storico piazzamento in Champions League. Gli uomini di Thiago Motta, infatti, andrebbero con una vittoria ad agganciare la Juventus al terzo posto. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per non retrocedere e, con 28 punti e conseguente terzultimo posto in classifica, non possono fare altro che cercare il colpo grosso. Le ultime da Bologna-Udinese, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Bologna-Udinese: il momento delle due squadre

Stagione da incorniciare per il Bologna, protagonista indiscusso di questo campionato. Gli uomini di Thiago Motta viaggiano a vele spiegate verso la qualificazione in Champions League e i cinque risultati utili consecutivi da cui vengono i rossoblù confermano la solidità della squadra. I felsinei vengono dalla schiacciante vittoria esterna contro la Roma, rivale per un posto in Europa. All’Olimpico gli emiliani hanno schiantato i capitolini col risultato di 3-1: di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers le marcature decisive.

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Momento delicato per l’Udinese, reduce da tre sconfitte consecutive. I friulani non vincono dall’11 marzo, dal 2-1 contro la Lazio, e si sono affidati a Cannavaro per invertire la rotta. L’esordio del neo tecnico, tuttavia, non è stato dei più fortunati, vista la sconfitta incassata nei 18 minuti da recuperare del match contro la Roma. I bianconeri sono infatti caduti all’ultimo respiro, puniti dl colpo di testa di Cristante, complicando ulteriormente la propria situazione di classifica.

Bologna-Udinese: probabili formazioni

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Freuler; Orsolini, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. ALLENATORE: Thiago Motta.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Samardzic; Lucca. ALLENATORE: Cannavaro.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bologna-Udinese, match valido per la 34ª giornata di Serie A sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto – Bologna FC

Credit foto – Udinese Calcio 1896