Calcio

Bologna-Venezia, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La pausa per le Nazionali ormai è solo un ricordo e sono pronte a tornare in campo le diverse squadre di Serie A in questa domenica. Bologna-Venezia è una di queste interessanti sfide. Una gara, visto le compagini pronte a sfidarsi, che si preannuncia carica di emozioni, con le competitor abituate a giocare il pallone e ad essere propositive. Sponda Bologna, Sinisa Mihajlovic sta letteralmente facendo volare la sua squadra con pochi punti di distanza dalla Juventus e una partita in meno giocata. Versante Venezia, Paolo Zanetti è stato davvero una scoperta per i non addetti ai lavori: un allenatore completo, con mentalità, che ha saputo amalgamare bene una squadra fatta da giovanissimi calciatori emergenti. Di seguito le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Bologna-Venezia, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Si conclude la pausa per le nazionali e ai tornare è proprio la nostra amata Serie A, con tanti match in programma, uno tra i quali Bologna-Venezia. Dalla parte del Bologna la situazione è davvero rosea, con una posizione in classifica che può solo far sorridere, visto il momentaneo nono posizionamento a soli tre punti dalla Juventus. Sinisa ha cambiato modulo e da lì in poi la squadra è stata inarrestabile, con su tutti le qualità di Barrow e Arnautovic che sono state valorizzate al meglio. Dalla parte invece del Venezia, la situazione è un po’ più complicata. Le aspettative a inizio stagione erano molto basse, vista la giovane età media della rosa, e la prima esperienza nel massimo campionato italiano di Paolo Zanetti avevano posizionato in fondo alla graduatoria gli arancioneroverdi nei pronostici iniziali. Ma il tecnico dei veneziani ha dato risposte positive, con grandi partite, ottimo gioco e tanti giocatori esplosi, tra i quali Busio e Okereke. I padroni di casa partono leggermente favoriti, visto anche il fattore casa. Ecco le possibili scelte dei due tecnici:

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Tessmann, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine. Allenatore: Paolo Zanetti.

Diretta tv

Bologna-Venezia, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A, si svolgerà oggi allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Bologna Fc 1909

Adv
Adv
Adv
Back to top button