I Bon Iver hanno annunciato una data in Italia. Il gruppo statunitense capeggiato da Justin Vernon si esibirà al Mediolanum Forum di Assago, a Milano il 9 Novembre prossimo.

Il gruppo statunitense Bon Iver ha annunciato un concerto a Milano per il prossimo autunno. Il 9 novembre porteranno la loro musica indie folk al Mediolanum Forum di Assago, un appuntamento i cui biglietti saranno in vendita su Ticket One dal 24 gennaio prossimo.

La band capitanata da Justin Vernon, che dal freddo Wisconsin ha conquistato il mondo con le sue melodie mitologiche e primordiali, si è già esibita in Italia il 17 luglio 2019 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Sarà inoltre in tour in Europa durante la primavera con queste date:
Lisbona (15 aprile),
Madrid (16 ),
Barcellona (17 aprile),
Berlino (20 aprile),
Anversa (23 aprile),
Amsterdam (24 aprile),
Londra (26 aprile),
Birmingham (27 aprile),
Leeds (29 aprile),
Manchester (30 aprile),
Glasgow (1 maggio),
Dublino (2 maggio).

Bon Iver - Photo Credit: per gentile concessione di DNA concerti
Justin Vernon, leader dei Bon Iver – Photo Credit: per gentile concessione di DNA concerti

4 album in 13 anni

I Bon Iver, nati nel 2007, hanno realizzato finora 4 album in studio. L’ultimo, “i,i” è stato pubblicato lo scorso 30 agosto per l’indipendente etichetta Jagjaguwar. Alcuni dei brani erano già stati resi disponibili in streaming l’8 agosto e precedentemente suonati in alcuni concerti. L’album è candidato a 3 Grammy Awards; finora la band ne ha ottenuti due nel 2012.

Quando Bon Iver pubblicò il primo album For Emma, Forever Ago nel 2007, Justin Vernon apparve come uno dei più talentuosi cantautori della sua generazione e rivelò un suono legato a una stagione di contemplazione, come un freddo e cupo inverno.
Quattro anni dopo, con il secondo album Bon Iver, Bon Iver il clima era diverso: si avvertiva freschezza, speranza linfa e movimento. Era il ronzio della primavera.

Bon Iver - Photo Credit: Wikipedia
Bon Iver in concerto – Photo Credit: Wikipedia

Nel 2016 arrivava 22, A Million, il terzo disco: di nuovo qualcosa di diverso, che la band definiva “il nostro disco di pazza energia estiva”. 
Ora il ciclo si chiude con i,i: un album dai colori autunnali, intimo e riflessivo, ricco di collaborazioni prestigiose. Oltre ai partner di fiducia come James Blake e i fratelli Dessner dei National, partecipano al disco Bruce Hornsby, Moses Sumney, BJ Burton e Francis Starlite.

Le registrazioni al Sonic Ranch hanno portato a uno stato di calma creativa incanalata nel cuore di ogni canzone. Liberato dalla distorsione vocale che un tempo rispecchiava un periodo di paura e panico, Vernon ora canta dell’equilibrio tra individuo e comunità, ispirazione e creazione.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA