Calcio

Bonaventura, il Benevento prova il colpo a parametro zero

Due giorni fa l’immagine molto toccante, da solo inginocchiato sul prato di San Siro per la sua ultima partita in rossonero. Ora si dovrà aprire una nuova avventura per Giacomo Bonaventura. Dopo 6 anni al Milan, il classe 1989 non rinnoverà con il club rossonero. Su di lui c’è l’interesse di Atalanta, squadra nella quale il centrocampista di San Severino Marche si è fatto notare al grande pubblico, e Torino. Nelle ultime ore però, anche il neopromosso Benevento ci sta pensando.

Benevento, Bonaventura alternativa a Gervinho?

Dopo un campionato di Serie B letteralmente dominato, ora il Benevento non vuole sfigurare neanche in Serie A. Il club di Vigorito, che disputerà il secondo campionato di massima serie della sua storia, si sta muovendo con decisione sul calciomercato con il ds Pasquale Foggia in testa.Uno degli obiettivi primari per l’esterno d’attacco sembra essere Gervihno, ma manca ancora l’accordo con il Parma che ne detiene il cartellino. Per questo, nelle ultime ore, secondo quanto riporta Il Sannio Quotidiano, il Benevento vorrebbe fare un tentativo per Bonaventura, che si libererà a parametro zero dal Milan.

Bonaventura
Giacomo Bonaventura con la maglia del Milan – Photo credits: Marco Luzzani/Getty Images

Su di lui, come riporta invece Alfredo Pedullà, c’è anche il forte interesse dell’Atalanta: si tratterebbe di un ritorno per il calciatore marchigiano, che con i bergamaschi ha disputato ottime stagioni. Al Benevento invece Bonaventura ritroverebbe Pippo Inzaghi, che lo ha già allenato nella sua esperienza da allenatore al Milan. In questa stagione Bonaventura è sceso in campo in 32 occasioni, mettendo a segno 4 reti e 6 assist tra campionato e Coppa Italia. L’anno scorso aveva subito un lungo infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi da gioco per quasi tutta la stagione. Ora, Bonaventura non rinnoverà il suo contratto con il Milan ed è in cerca di una nuova sistemazione: le pretendenti non mancano…

Seguici su Facebook!

Back to top button