Le nuove disposizioni del Governo per il bonus elettrodomestici sarà attivo ancora per pochi mesi. Ecco come fare ad usufruirne.

Bonus elettrodomestici: le disposizioni per ottenerlo senza ISEE

E’ stato introdotto un contributo dal Governo, che sarà attivo ancora per pochi mesi, per poter usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici 2021. La novità introdotta è che è di essere completamente questo bonus è svincolato dal rispetto di requisiti legati al reddito, come invece richiesto per la maggioranza delle agevolazioni volute dal Governo ed introdotte sia nella Legge di Bilancio 2021, sia in entrambi i Decreti Sostegni.

Ma quali sono i requisiti? Per poter accedere al beneficio basta poco: nel caso del bonus elettrodomestici e mobili, l’unico requisito da rispettare è quello di aver realizzato lavori di ristrutturazione edilizia di recente. Per usufruirne bisognerà aver effettuato dei lavori di ristrutturazione per l’immobile per il quale si richiede il contribuito. Per controllare ogni informativa c’è un apposita nota sul sito dell’Agenzia delle Entrate tramite scheda informativa. Tutte le caratteristiche e i requisiti da rispettare per poter richiedere il bonus mobili ed elettrodomestici sono inserite nel sito.

Bisogna ricordare che i beni acquistati usufruendo del bonus mobili possono essere collocati in una diversa zona rispetta a quella oggetto di ristrutturazione, a condizione che appartenga comunque allo stesso immobile.

Ma a quando la scadenza?

La scadenza dello beneficio è fissata al 31 dicembre 2021. Salvo eventuali proroghe che al momento non sono state rese note.