La manifestazione dedicata ai libri e alla lettura torna in presenza dal 17 al 21 Novembre! Bookcity compie dieci anni, guarda al futuro e riparte con 1400 eventi, anche un omaggio a Salvatore Veca.
Bookcity, al via dal 17 Novembre con 1400 eventi
Riparte la manifestazione dedicata all’importanza dei libri e della lettura che si svolge a Milano: Bookcity, quest’anno, compie dieci anni! Per l’edizione 2021 tante novità; si guarda al futuro e si ritorna in presenza con obbligo di Green Pass e prenotazione. In programma 1400 eventi in 260 sedi, 900 classi coinvolte e 13 fra Università e accademie. Bookcity tornerà, dal 17 al 21 novembre, in librerie, teatri e biblioteche con il tema del ”Dopo”. Ecco le dichiarazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulla ripartenza:
”Bene il ritorno in presenza, bene la conferma di un format che si rinnova continuamente. E’ un altro tassello della ripartenza”.
Tra i promotori dell’iniziativa dell’edizione 2021 compare anche Aie, l’associazione italiana editori. Ad aprire la manifestazione, come di consueto, sarà il tradizionale evento l’evento al teatro Dal Verme il 17 novembre. Qui, il sindaco Giuseppe Sala, consegnerà il sigillo della città allo scrittore Amin Maalouf. Presente anche Paolo Giordano; lo scrittore parlerà del tema corrente di questa edizione. Previsto anche un omaggio a Luis Sepúlveda scomparso nell’aprile 2020 causa Covid. Infine, Bookcity renderà omaggio al filosofo Salvatore Veca recentemente scomparso. L’evento a lui dedicato si terrà il 19 novembre presso la Fondazione Feltrinelli.
Seguici su Facebook, Instagram e Metrò