Esteri

Boom di contagi a Tokyo, per la prima volta oltre 4mila in 24 ore

Adv

I casi di coronavirus a Tokyo hanno sfondato quota 4.000 nelle ultime 24 ore per la prima volta dall’inizio della pandemia: secondo quanto riportano i media internazionali, i nuovi contagi sono stati 4.058, in netto aumento rispetto al record precedente di 3.865 segnato giovedì.
Nell’ultima settimana, nella capitale giapponese è stata registrata una media record di 2.920 infezioni al giorno, pari a un incremento del 117% rispetto alla settimana precedente.

Questo sabato gli organizzatori delle Olimpiadi hanno segnalato 21 nuovi casi di Covid-19 legati ai Giochi di Tokyo 2020, portando il numero totale dei contagi dall’inizio di questo mese a 241. Il numero è stato inferiore al totale di 27 di venerdì, che è stato finora il totale giornaliero più alto dei Giochi. Nessun atleta è presente tra i nuovi casi. Gli atleti che sono risultati positivi e sono stati costretti a perdere i loro eventi includono il ciclista tedesco Simon Geschke e il campione del mondo di salto con l’asta americano Sam Kendricks. Finora 23 atleti sono risultati positivi. In un forte aumento delle infezioni in tutto il Giappone, venerdì il governo ha allungato lo stato di emergenza per la città ospitante i Giochi e ha esteso la misura ad altre prefetture vicine.

Adv
Adv
Adv
Back to top button