Il fondatore e CEO di Gearbox, Randy Pitchford, nutre grandi speranze per il Borderlands Cinematic Universe precedentemente annunciato e afferma che potremmo ricevere un aggiornamento molto presto. “Penso che sia ragionevole immaginare che inizieremo a parlare del prossimo film di Borderlands qui. Forse prima della fine dell’anno, vedremo. Forse prima. Ma stiamo lavorando molto duramente“, dice Pitchford a GamesRadar+. “E ho il team più grande e migliore che abbia mai avuto che lavora su quello che sappiamo essere esattamente ciò che i nostri fan vogliono da noi. Quindi sono molto, molto emozionato. Non vedo l’ora di parlarne. Vorrei potermi semplicemente entusiasmare in questo momento“.

A febbraio, Pitchford aveva rivelato che l’imminente film live-action di Borderlands avrebbe dato il via a un universo cinematografico che “vive fianco a fianco” con l’universo dei videogiochi (non diversamente dalla serie TV Fallout di Amazon). Quando gli è stato chiesto dell’assenza dei personaggi originali di Borderlands, Brick e Mordecai, nel film, incentrato su Lilith (Cate Blanchett) e Tiny Tina (Ariana Greenblatt), Pitchford ha spiegato che era troppo difficile far stare “i personaggi preferiti di tutti in un film“. La soluzione? Metterli nel film successivo.

Borderlands: il produttore è aperto alla possibilità di un sequel

La risposta è, beh, amico, spero davvero che ci sia più di un film. Ma devi iniziare da qualche parte e devi concentrarti su qualcosa. E ti dirò, è stato difficile per me perché a volte quando scopri cosa deve essere la tua storia, devi semplicemente impegnarti. E i personaggi, vivono e respirano da soli a un certo punto“, spiega. “Sì, li creiamo. Ho creato alcuni dei nostri personaggi e le nostre trame. Ma hanno le loro vite e devi lasciare che ti dicano cosa fare, capisci cosa intendo? Sarei felicissimo oltre ogni dire se apparissero in futuri film o videogiochi di Borderlands“.

Nell’adattamento live-action, diretto da Eli Roth da una sceneggiatura scritta con Joe Crombie, Lilith torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per recuperare una taglia sotto forma di una bambina di nome Tiny Tina, figlia del supercattivo Atlas (Edgar Ramirez). Lì incontra Krieg (Florian Munteanu), Roland (Kevin Hart), Claptrap (Jack Black) e la dottoressa Patricia Tannis (Jamie Lee Curtis). Insieme intraprendono un pericoloso viaggio per salvare il destino dell’universo.

Alessandro Libianchi

Fonte: GamesRadar+

Seguici su Google News