Borussia Dortmund-Atletico Madrid, quarti Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

A un passo dalle semifinali della massima competizione calcistica del Vecchio Continente. Mancano, infatti, soltanto novanta minuti che metteranno in palio quattro, preziosissimi, pass per accedere al penultimo atto della UEFA Champions League 2023/24. Chi succederà nell’albo d’oro ai Citizen di Pep Guardiola che nella passata stagione si sono assicurati la coppa dalle grandi orecchie battendo in finale l’Inter? Borussia Dortmund-Atletico Madrid è una delle sfide in programma in questo ritorno dei quarti di finale della competizione che il prossimo anno cambierà il suo format: nei primi quarantacinque minuti hanno trionfato i Colchoneros di Diego Simeone che si sono imposti, in casa, 2-1 sui gialloneri di Edin Terzic. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Borussia Dortmund-Atletico Madrid, ritorno dei quarti di Champions League: il primo incontro e il pronostico

(Credit foto – pagina Facebook del club spagnolo)

Un match molto equilibrato nella gara del Wanda Metropolitano che ha visto primeggiare i padroni di casa. I gol di De Paul e Lino avevano portato l’Atletico Madrid al riposo con un doppio vantaggio importante, ma la rete di Haller al 81′ ha regalato un raggio di sole di speranza a un Borussia Dortmund che non è apparso mai, davvero, domo. Gli spagnoli sono arrivati fin qui dopo essere arrivati primi nel proprio girone e dopo aver eliminato l’Inter, mentre i tedeschi hanno vinto il loro raggruppamento sbarazzandosi, successivamente, del PSV. Il pronostico di questo incontro premia i gialloneri, ma la qualificazione pende in favore dei teutonici. Ecco le probabili formazioni:

  • BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Nmecha, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
  • ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Samuel Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Diretta tv della sfida del Westfalenstadion

Borussia Dortmund-Atletico Madrid, incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulla piattaforma di SKY e sulle app associate di SkyGo NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo mercoledì sera alle ore 21:00 sul manto erboso del Westfalenstadion, impianto sportivo della città di Dortmund.

Seguici su Google News