Gossip e Tv

Brando e Maria Rosa, chi sono i figli di Christian De Sica

Christian De Sica è un attore italiano di fama internazionale. Conosciuto al grande pubblico per essere il figlio del celebre attore e regista Vittorio De Sica. Una particolare curiosità sulla famiglia di De Sica è che è sposato da moltissimi anni con la sorella di un noto collega e amico. Avete capito di chi stiamo parlando? Del grande Carlo Verdone. Infatti, Christian è convolato a nozze con Silvia Verdone nel 1980 e insieme hanno avuto due splendidi figli, un maschio Brando, e una femmina, Maria Rosa.

Brando e Maria Rosa sono i figli di Christian De Sica: solo uno di loro ha seguito le orme del padre che è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo.

Chi sono e cosa fanno nella vita i figli di Christian De Sica

Brando De Sica è nato il 10 marzo 1983, è del segno dei Pesci. Da poco meno di un mese ha compiuto 38 anni ed è lui che ha seguito le orme del padre Christian e dello zio Carlo Verdone. Brando infatti è un attore e un regista. Di lui si dice che ha il fascino e il sarcasmo del padre e la testardaggine della madre Silvia

Il suo primo ruolo al cinema, piccolissimo, in verità, lo ha avuto nel 1993 nel film Anni ’90 – Parte II. Dopo ha lavorato in altri film come A spasso nel tempo e a A spasso nel tempo – L’avventura continua, due pellicole di Carlo Vanzina del 1996 e 1997. Nel 2001 ha ricoperto il ruolo del liceale nella serie Compagni di scuola e ha lavorato nella miniserie Attenti a quei tre, trasmessa nel marzo del 2004 da Rai 1, in cui recita insieme al padre Christian De Sica.

A vent’anni si è trasferito a Los Angeles dove si è laureato in Arte e Cinema all’Università della California del Sud. Negli Stati Uniti il primogenito di casa De Sica ci è rimasto 6 anni. Tornato a Roma ha diretto due video clip di rilievo, il primo è stato Gun at your head di Veronica Coassolo e RSX, il secondo Shotgun degli Outline.

Nel 2008 ha diretto il film Parlami di me con protagonisti il padre Christian e Paolo Conticini. La pellicola è tratta dall’omonimo spettacolo teatrale di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e ha partecipato anche al Festival di Roma. Nel 2018 ha lavorato al fianco del padre alla regia di Amici come prima, il cinepanettone che ha segnato la reunion tra De Sica e Massimo Boldi. Nello stesso anno ha girato il corto Aria, che ha vinto una menzione speciale presso il Giffoni Film Festival.

Maria Rosa De Sica è nata a Roma il 24 giugno 1987, ha 33 anni ed è del segno dei Gemelli. La secondogenita di casa De Sica si è laureata all’Istituto Europeo di Design e subito dopo ha ottenuto un Master in fashion design all’Accademia del Lusso e poi ha fatto uno stage presso la maison Ferragamo.

Maria Rosa nel 2016 ha sposato Federico Pellegrini nell’incantevole cornice dell’Isola di Capri. I due hanno dato vita al marchio di moda Mariù, dove lei si occupa della parte creativa mentre lui è il CEO dell’azienda. Il nome del marchio, come Maria Rosaria ha spiegato in un’intervista a Grazia, nasce dal soprannome con cui fin da piccola la chiamavano a casa: “è sempre stato il mio nomignolo. E poi la canzone Parlami d’amore Mariù è legata alla mia famiglia. Il primo ad averla cantata è stato mio nonno Vittorio De Sica nel film Gli uomini“, ha raccontato al settimanale.

Adv

Related Articles

Back to top button