Brando Giorgi e la verità sulla storia d’amore con Mietta

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Brando Giorgi, all’anagrafe Lelio Sanità di Toppi, è un modello e attore italiano. Nato il 21 maggio 1966 sotto il segno dei Gemelli, è stato prima scelto come modello da Valentino, mentre aspettava il suo turno per il provino che lo avrebbe consegnato al mondo delle sfilate. Poi però si è consacrato al grande pubblico come attore. Ha studiato alla Scuola d’Arte Drammatica e il suo debutto sul set risale al 1992, protagonista del film Cattive ragazze accanto a Eva Grimaldi

Tanti spettatori lo ricordano nei panni di Roberto Falcon nella soap opera Vivere, così come sul set di Incantesimo 3 e nel format Notti sul ghiaccio 2 (anno 2007). Per quanto riguarda la sua vita privataBrando Giorgi ha sposato Daniela Battizzocco, diventata sua moglie nel 2013. La coppia ha avuto due figli, Camilla (nata nel 2000) e Niccolò (classe 2004). Daniela vanta una carriera da showgirl e ha debuttato in tv come concorrente di Sotto a chi tocca. Ex corista del format Tira & Molla, su Canale5, la Battizzocco è stata anche parte del cast fisso di Domenica In in qualità di cantante. In tv è stata anche attrice sul set della soap opera Viverenel ruolo di Rossana Marchini.

Brando Giorgi e Mietta (al secolo Daniela Miglietta) si sono conosciuti nel 1992 e, oltre a Gente comune, l’attore romano ha poi lavorato anche al video di Acqua di mare, singolo di Mietta del 1993. Tra i due sboccia l’amore e vivranno una relazione piena di sentimento e passione per sette lunghi anni. Non si sa molto su come sia finita la loro relazione: sappiamo che i due, tuttavia, non ebbero figli. Dopo la conclusione della loro storia, Mietta ha poi avuto un figlio, Francesco Ian, da un chitarrista (tale Daniele). In un’intervista a Vieni da Me, programma condotto da Caterina Balivo, la cantante ha raccontato la gioiai che le dà essere madre e ha detto qualche parola sulla sua relazione con Brando Giorgi. Ha affermato: “Oggi siamo amici, abbiamo un rapporto splendido, ci sentiamo spesso anche con sua moglie Daniela. Quando si vive una storia così lunga e importante è impossibile troncare del tutto i rapporti“.