Brandon Flowers, leader dei The Killers, è una delle voci più interessanti del panorama musicale rock statunitense. La sua band nel corso degli anni ha dimostrato di essere una vera rivelazione, sfornando importanti successi di anno in anno. Un esempio è sicuramente Somebody Told Me, uno dei brani più conosciuti della band.
Il brano, pubblicato il 15 marzo 2004, è contenuto nell’album di debutto della band, Hot Fuss. Il successo ottenuto è stato abbastanza ampio: difatti, ha ottenuto quattro dischi di platino, uno nel Regno Unito e tre negli Stati Uniti. Inoltre, nel nostro paese ha ottenuto un disco d’oro per le oltre 25000 vendite.
Il video riprende semplicemente la band mentre suona in un luogo all’aperto in piena notte (probabilmente una campagna) con dietro uno schermo gigante. Su tale schermo vi è proiettata la band mentre si esibisce alla luce del giorno e, in alternanza, appare il nome della band e due ragazze che ballano. Alla fine del video, con l’arrivo della luce del sole, si scopre che il luogo in cui la band si sta esibendo è lo stesso di quello mostrato nel video.
Il brano è stato scritto da Brandon Flowers e gli altri tre membri della band, Ronnie Vannucci, Dave Keuning e Mark Stoermer. Il tema centrale della canzone è l’innamoramento; difatti, si parla di una ragazza di cui il cantante è innamorato e di tutto quel che sta facendo per conquistarla.
Somebody Told Me, in Italia, è stata nominata in un pezzo del famoso romanzo di Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi. Il brano, è il secondo estratto di Hot Fuss, successivo ad un altro singolo di gran successo, Mr Brightside.
SEGUICI SU:
Facebook
Metropolitan Music
Instagram
Twitter
Federica Saporita