CulturaMusica

The Killers | Grande attesa per l’unica data in Italia

I The Killers tornano in Italia per promuovere il loro nuovo album “Imploding The Mirage”, in uscita in primavera.

I The Killers, famoso gruppo rock statunitense capitanato da Brandon Flowers, tornano quest’ anno in Italia.
Dopo il successo ottenuto agli I – Days di Milano due anni fa, tornano in Italia con un’ unica data, il 12 luglio, all’ Ippodromo SNAI di San Siro.

The Killers - Immagine web
The Killers – Immagine web

Il loro tour europeo avrà inizio in Scozia il 28 maggio e sarà un tour promozionale dei brani del loro prossimo album in uscita in primavera, Imploding the Mirage.

Breve storia della band.


La band, nata nel 2001, deve il suo successo al magazine rock New Musical Express, che lì segui ad alcuni loro concerti nel Regno Unito.

Il successo vero e proprio arriva però nel 2004, grazie al loro album Hot Fuss, che contiene alcuni dei loro più noti brani di successo, come Mr. Brightside e Somebody Told Me.

Nel 2006 pubblicano il loro secondo album Sam’s Town, di cui ricordiamo il singolo When You Were Young e Bones. Sempre nel 2006, vinceranno il premio “best rock” agli MTV Europe Music Awards, a Copenaghen.

The Killers - Immagine web
The Killers – Immagine web

Nel 2008 esce il terzo album, Day & Age, anticipato dal singolo Human, con cui si esibiranno agli MTV Europe Music Awards a Liverpool, il 6 novembre 2008. Nel 2009 inizierà un tour che toccherà molte città europee, tra cui Milano e Verona. Anche in quell’ anno, parteciperanno agli MTV Europe Music Awards, a Berlino.

Nel 2010, la band annuncerà la decisione di prendere un periodo di riposo di due anni, decisione maturata anche per motivi personali del leader, Brandon Flowers.
Nel 2013, pubblicheranno un singolo per celebrare i loro dieci anni di attività, Shot at the Night.

Riguardo alle loro fonti di ispirazione musicale, hanno più volte dichiarato di essere fan degli U2, di David Bowie, dei Dire Straits, dei Queen e dei Depeche Mode. Molte volte però, Brandon Flowers ha dichiarato che la band si ispira molto ai Coldplay.

I biglietti per la data di Milano sono in prevendita esclusiva per gli iscritti di My Live Nation dalle 10:00 del 13 febbraio. Per tutti gli altri, sono disponibili on line e nei punti vendita autorizzati dalle 10:00 del 14 febbraio.

Federica Saporita

Back to top button