Dopo la sconfitta subita nello Swamp Fight di Extreme Rules qualcosa è cambiato in Braun Strowman; ad ogni puntata di Smackdown il campione universale ha mostrato una evoluzione della sua gimmick che sta portando ad un clamoroso doppio turn in vista di Summerslam

Braun Strowman e Bray Wyatt: l’albori della faida

WWE: Braun Strowman vs Bray Wyatt
L’inizio della faida – Fonte: WWE.com

Dopo aver sconfitto Goldberg e vinto il titolo universale a Wrestlemania 36 era chiaro che Braun Strowman sarebbe finito nel mirino del suo ex mentore Bray Wyatt. E’ per quel titolo che inizio una faida che va avanti da circa quattro mesi e che ha visto il campione avere la meglio sul suo sfidante nel loro primo scontro nonostante i mind games di Wyatt.

WWE Horror Show At Extreme Rules 2020
Lo Swamp Fight Match è l’ennesimo match cinematografico proposto dalla WWE durante la pandemia – Fonte: WWE.com

Dopo la parentesi di Backlash che ha visto Strowman demolire in un handicap match The Miz e John Morrison, Bray Wyatt è tornato in cerca di vendetta e lo ha fatto stupendo il WWE Universe: ripropose la gimmick dell‘Eater of Worlds e leader della Wyatt Family per far leva maggiormente sull’emotività del campione.

E’ così che si arriva allo Swamp Fight di Extreme Rules dove Braun dovrà affrontare Wyatt nel luogo dove tutto ha avuto inizio, la putrida palude in cui si svolgevano i primi promo della Family. Il match cinematografico ha citato il passato dei due rivali ma ho posto l’accento anche su una figura che diverrà centrale nella rivalità fra i due pesi massimi: Alexa Bliss. La Dea infatti è apparsa a Strowman nelle vesti di Sister Abigail per rappresentare gli interessi libidinosi del campione.

Ad Extreme Rules sarà Wyatt a vincere la contesa grazie al ritorno di The Fiend che affogherà il campione nella palude tingendo l’acqua di rosso con il sangue del suo rivale.

The Fiend, Strowman e Alexa Bliss: il triangolo lo avevamo considerato

WWE SmackDown: the Fiend' Bray Wyatt attacks Alexa Bliss
La brutalità del “satanasso” – Fonte: WWE.com

In vista di Summerslam, The Fiend in persona ha lanciato la sfida a Braun Strowman per il titolo universale e lo ha fatto attaccando Alexa Bliss. E’ in questo momento che la faida prende una piega strana quanto affascinante: Braun è apparso completamente disinteressato alla Bliss e quest’ultima quando stava per subire l’ennesima Mandible Claw dall’alter ego di Wyatt è riuscita a placarlo con una carezza. The Fiend è apparso turbato dalle azioni della ragazza ma allo stesso tempo è innegabile l’attrazione del demone per la giovane.

WWE Braun Strowman
L’ultimo capitolo della storyline – Fonte: WWE.com

Nell’ultima puntata di Smackdown è avvenuto l’incredibile: Braun Strowman si è presentato con un nuovo look e ha dichiarato che non ha alcun interesse nei confronti di Alexa Bliss e che vuole solo distruggere The Fiend. E’ così che è arrivata sul ring la Bliss che si è rivolta a Braun ricordandogli della loro amicizia. Il campione universale ha risposto dicendo che Alexa lo ha usato e lo trasformato in un pagliaccio e che ora ha ritrovato la sua strada.

Le dichiarazioni di Strowman hanno imbufalito la Bliss che ha dato uno schiaffo al gigante;la riposta di Braun? una Military Press alla sua ex alleata. Smackdown si è chiuso con l’ennesimo plot twist di questa rivalità: le luci si sono spente e in soccorso di Alexa è arrivato The Fiend mentre Braun sghignazzava sul titantron scimmiottando il suo sfidante.

Come continuerà questa faida? ne sapremo di più nella prossima puntata di Smackdown dove assisteremo al penultimo capitolo di questa storyline che si concluderà verosimilmente a Summerlam.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA