Brescia-Ascoli si gioca oggi al “Rigamonti” con inizio alle 18.30, per la 25a giornata del campionato di Serie B 21-22. La squadra lombarda vuole tornare a vincere per non perdere contatto con le squadre che la precedono, ma gli ospiti sono in un buon momento di forma e vogliono consolidarsi nella zona playoff. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Brescia-Ascoli

Il Brescia torna a giocare in casa dopo il pareggio con il quale si è chiuso il confronto con il Frosinone domenica scorsa per 2-2. A decidere l’incontro le reti di Tramoni e Proia per il club lombardo e Ciano e Canotto per i ciociari. La squadra di Inzaghi, che in classifica può vantare la conquista di 44 punti (12 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), è in serie utili da 8 giornate, nelle quali ha messo in fila 3 vittorie e 5 pareggi. Non impeccabile, tuttavia, il percorso delle Rondinelle in casa, che pure in 12 gare, ha fruttato alla squadra 15 punti (3 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte).

I bianconeri, invece, arrivano alla gara di questa sera, dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro il Benevento (2-0), bissata domenica scorsa dal bel successo interno contro i Grigi dell’Alessandria, mandati al tappeto con il punteggio finale di 3-0 (reti di Saric, Bidaoui e Botteghin). Prima dell’incontro odierno, la formazione allenata da Sottil, si presenta nella graduatoria della Serie B con 39 punti (11 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), di cui ben 26 provengono dalle 12 gare esterne affrontate dai marchigiani da inizio campionato (8 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Brescia-Ascoli

Brescia-Ascoli si è giocata in Serie B 17 volte e da questi incontri ne sono derivate 7 vittorie per i lombardi, 4 per i marchigiani e 6 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate sul campo delle Rondinelle (Serie B, 26 settembre 2020), il match si è risolto con un salomonico pareggio per 1-1. Nel girone di andata, invece, gli uomini di Inzaghi hanno centrato la vittoria con un pirotecnico 3-2, derivante dai gol di Dionisi e Felicioli per i padroni di casa e da quelli di Cistana, Chancellor e Pajac su rigore per la squadra lombarda. Costituisce, questo, peraltro, l’unico precedente tra i due tecnici.

La sfida può riservare delle sorprese, ma saranno comunque i padroni di casa a scendere in campo con i favori dei pronostici prepartita. Il successo delle Rondinelle, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.90, mentre il pareggio si attesta sul 3.20 e la vittoria degli ospiti a 3.80.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Mangraviti, Pajac; Proia, Van de Looi, Jagiello; Leris, Tramoni; Ayè. All.: F. Inzaghi

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Maistro; Tsadjout, Bidaoui. All.: A. Sottil

Arbitro: Di Martino Assistenti: Garzelli-Cipriani Quarto ufficiale: Villa VAR: Rapuano AVAR: Bresmes

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Ascoli potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=483845146660591&set=pcb.483845206660585