Brescia-Lazio: tutto quello che c’è da sapere

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Brescia-Lazio è la prima partita del 2020 e apre la 18esima di Serie A. Corini insegue il quarto risultato utile nelle ultime cinque e si affida a Balotelli. Inzaghi prepara la sfida con un centrocampo dimezzato, alla ricerca della nona vittoria consecutiva in campionato.

Brescia-Lazio: il momento delle due squadre

Brescia-Lazio è una partita importantissima per le rondinelle, che vogliono iniziare positivamente il nuovo anno. Corini, dopo la breve parentesi di Grosso, ha ripreso il timone della squadra e vuole allontanarsi dalla zone rosse della classifica. Dal suo ritorno, il Brescia ha trovato due vittorie, un pareggio e una sconfitta, liberandosi del pesante fardello dell’ultimo posto. L’obiettivo dichiarato è la salvezza, con tanti uomini pronti ad essere decisivi: Balotelli prova a trovare continuità di rendimento, mentre Tonali si appresta a vivere i suoi ultimi mesi con il Brescia. Intanto, dal mercato è caccia al trequartista: Zajc, ex Empoli, in pole.

I biancocelesti sono in un momento di grazia. La squadra di Inzaghi, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, insegue la nona vittoria consecutiva in campionato. Con una partita in meno e un -6 dalla coppia di vertice, i capitolini possono soltanto sognare in grande. La Lazio prova a ripartire dalle sue certezze: solidità difensiva (seconda migliore difesa del campionato), fluidità e velocità di gioco, ma soprattutto dal suo attacco devastante (seconda soltanto all’Atalanta per gol realizzati). Dal calciomercato, si tratta il vice Milinkovic: pronto Escalante.

Risultati immagini per immobile ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
Immobile, dopo aver smaltito la febbre, proverà ad essere in campo contro il Brescia.

Brescia-Lazio: le probabili formazioni

Tra i pali pienamente ristabilito Joronen, tornato già titolare nella scorsa partita contro il Parma. Tre su quattro sicuri in difesa: Sabelli, Cistana e Chancellor, a sinistra ballottaggio tra Mateju e Martella. Tonali guida la mediana, con Romulo e Bisoli a fargli da supporto. Spalek alle spalle della coppia Balotelli-Torregrossa. Out Ndoj e Donnarumma.

Per i biancocelesti, solito terzetto davanti a Strakosha, con L.Felipe, Acerbi e Radu regolarmente in campo. Assenze pesanti a centrocampo, con L.Leiva e L.Alberto squalificati. Cataldi, dopo il bellissimo gol in Supercoppa, è pronto a guidare il centrocampo, affiancato da Parolo e da Milinkovic. A destra spazio a Lazzari, con capitan Lulic sulla sinistra. In attacco ha smaltito l’influenza Ciro Immobile, pronto a traghettare l’offensiva insieme a Correa.

Risultati immagini per l.alberto ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
L.Alberto: miglior assist man della Serie A: sarà squalificato contro il Brescia.

Brescia-Lazio in Tv

La diretta del lunch match del Rigamonti sarà visibile su Sky e in streaming utilizzando l’app SkyGo.