Calcio

Serie B, Brescia-Lecce: esordio per Diego Lopez

Terza giornata alle porte per il campionato di Serie B. Il calendario prevede come primo match l’anticipo di questa sera Brescia-Lecce, sfida tra due squadre retrocesse dalla Serie A la scorsa stagione. Per le rondinelle l’inizio di stagione si è rivelato da subito complicato, con solo un punto conquistato e l’immediato esonero di Delneri. Al suo posto è tornato Diego Lopez, già visto in panchina la scorsa stagione. Dall’altra parte il Lecce si presenta all’appuntamento in seguito a una vittoria e un pareggio. L’allenatore Eugenio Corini è alla ricerca di conferme nella insidiosa trasferta in Lombardia.

Come arriva il Brescia

Le rondinelle si presentano a questo appuntamento con la necessità di dare un segnale. Le prime due giornate sono state un inizio poco promettente, non solo per i risultati, ma anche per il seguente esonero di Delneri. Il presidente Massimo Cellino non ha voluto aspettare oltre, dando subito il via all’avvicendamento in panchina e al ritorno di Diego Lopez. Toccherà al tecnico uruguaiano invertire il trend, in una partita complicata, ma essenziale per iniziare un nuovo percorso con i migliori auspici. Il Brescia ha esordito in questo campionato nella partita interna con l’Ascoli, non andando oltre al risultato di 1-1. E’ andata decisamente peggio alla seconda giornata, quando sul campo del Cittadella è arrivata una pesante sconfitta per 3-0.

Come arriva il Lecce

I salentini si presentano a questa sfida con un buon bottino di quattro punti. Nella prima partita è arrivato un pareggio interno a reti inviolate contro l’ambizioso Pordenone di Attilio Tesser. In seguito ecco la prima vittoria della stagione, maturata nel secondo tempo della sfida di Ascoli Piceno. La società pugliese ha cambiato guida tecnica durante l’estate, non senza polemiche legate alla separazione con Liverani. Il tecnico si è poi accasato al Parma, mentre il Lecce ha affidato la panchina a Eugenio Corini, per il quale questa non sarà una partita come le altre. Il tecnico due stagioni fa portò il Brescia alla promozione in Serie A, salvo poi essere esonerato. Ora tenterà di ripetere la promozione con il Lecce, nonostante le avversarie siano diverse e agguerrite.

Brescia-Lecce: le probabili formazioni

Diego Lopez, nella sua prima partita in questa stagione, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2. In attacco spazio alla coppia Aye-Donnarumma, con Ndoj alle loro spalle. Indisponibile Ernesto Torregrossa, che ha contratto il Covid-19 ed è in isolamento.

Corini dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3, nel quale potrebbe trovare posto dal primo minuto il nuovo acquisto Stepinski.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella; Spalek, Van de Lool, Dessena; Ndoj; Aye, Donnarumma. Allenatore: Lopez.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Majer, Listkowski; Falco, Coda, Stepinski. Allenatore: Corini.

Brescia-Lecce: dove vederla

Sarà possibile vedere Brescia-Lecce su DAZN, con il calcio d’inizio fissato per le ore 21:00.

Seguici su Facebook!

Back to top button