Calcio

Brescia-Monza, Playoff Serie B: super Gytkjaer regala la vittoria a Stroppa

Dopo aver visto il primo atto di Benevento-Pisa, deciso da una rete negli ultimi minuti di Gianluca Lapadula, anche i novanta minuti iniziali del derby lombardo sono andati in archivio. È il Monza di Giovanni Stroppa a fare suo il primo atto della semifinale d’andata dei Playoff di Serie B grazie al 2-1 incassato sul campo del Brescia di Eugenio Corini. Dopo essere passati in svantaggio nei primi minuti di gioco, i brianzoli si sono aggrappati alle reti di Christian Gytkjaer, doppietta per il danese, per venire a capo di un match importantissimo. Adesso è grande attesa per la sfida di ritorno: i biancorossi partono certamente favoriti e sfrutteranno il fattore campo. Ecco cosa è successo in Brescia-Monza.

Brescia-Monza, decide una doppietta di Gytkjaer

Il Brescia si rammarica per la sconfitta casalinga, il Monza si esalta per la grande vittoria ottenuta sul campo avverso. Al Rigamonti, però, i presupposti era stati molto positivi per le Rondinelle di Eugenio Corini: dopo sette minuti di gioco è Moreo, infatti, a sfruttare un assist involontario di Augusto per aprire le danze. Il momento è propizio per i lombardi, ma la sfortuna ci mette lo zampino: nel giro di cinque minuti, infatti, Eugenio Corini perde Huard e Sabelli per infortunio. Malasorte che si accanisce ancor di più sui biancazzurri che, allo scadere del primo tempo, vengono raggiunti dai rivali: Gytkajer inaugura il suo show personale trasformando in rete l’assist di Ciurria.

Ad inizio ripresa sempre protagonista il danese che si procura e trasforma il calcio di rigore del sorpasso al 55′. A questo punto il Brescia si getta in avanti, ma la stanchezza si fa sentire dopo la partita di quattro giorni fa col Perugia e gli attacchi vanno a fiammate: la difesa di Stroppa respinge con ordine fino al fischio finale. Il Monza, adesso, vede la finalissima: le Rondinelle dovranno vincere con due gol di scarto per accedere all’ultimo atto dei Playoff di Serie B.

(Photo credit: AC Monza)

Adv

Related Articles

Back to top button