Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Mario Rigamonti, il Brescia ospita il Parma nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Giorno di Santo Stefano che funziona anche da giro di boa per le squadre del campionato cadetto, che come di consueto si ritrovano in campo dopo il Natale. Si prospetta una gara ricca di sorpresa, anche perché oggi più che i valori in campo potrebbero dimostrarsi decisive le capacità tecnico-mentali di rimanere concentrati per tutta la durata dell’incontro. Nel corso degli anni infatti si sono succeduti risultati piuttosto a sorpresa o rocamboleschi. Ecco dunque quali sono le ultime novità dai due possibili schieramenti e dove vedere in diretta televisiva il match Brescia-Parma.

Brescia-Parma, Serie B: le ultime

Crediti foto: Brescia Calcio | Facebook

Ultima tirata prima della sosta di Capodanno per le formazioni di Serie B, che questo pomeriggio si ritrovano in campo anche per concludere il proprio girone di andata. Così la capolista Parma fa visita al Brescia, nono in classifica, nella speranza di racimolare punti importanti per dare un seguito alla corsa verso la Serie A. I crociati nell’ultimo periodo hanno approfittato a dovere dei mezzi passi falsi del Venezia e sono stati bravi a mantenere sempre alto il ritmo. In campionato vengono da cinque risultati utili consecutivi con l’ultima sconfitta che risale a più di un mese fa, ovvero quella del 12 Novembre contro il Lecco per 3-2.

Anche le rondinelle vengono da un buon momento, condito da due successi consecutivi nelle ultime due, per altro ai danni due formazioni che li precedono in classifica, ovvero Catanzaro e Como. Il dato curioso è che l’ultima sconfitta del Brescia risale al 12 Novembre, esattamente come i crociati ma ovviamente con un avversario diverso. In quel caso fu la Cremonese ad imporsi al Rigamonti per 0-3. I problemi però possono arrivare dalla panchina: oltre agli assenti certi Ndoj e Fares, i biancoazzurri dovranno rinunciare a Bisoli e Dickmann per squalifica, mentre è in forse van de Looi. Per quanto riguarda il Parma invece, è quasi a pieno regime per via del recupero di Hainaut, che ha scontato la squalifica, ma è ancora privo di Ansaldi.

Le probabili formazioni

Queste le possibile scelte dei due tecnici:

Brescia (3-4-2-1): Andrenacci; Cistana, Adorni, Mangraviti; Jallow, Paghera, Bertagnoli, Huard; Bjarnason, Olzer; Moncini. Allenatore: Maran.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Benedyczak; Charpentier. Allenatore: Pecchia.

Dove vedere Brescia-Parma

La gara sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky che hanno acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie B.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News