Brescia-Pordenone questo pomeriggio al “Rigamonti” dalle 16.15, per la 12a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gli uomini di Inzaghi puntano con decisione alla vittoria interna contro il fanalino di coda della cadetteria, con l’obiettivo di avvicinarsi alla capolista Pisa. Ecco come le due squadre potrebbero cominciare l’incontro con il pronostico, le statistiche e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Brescia-Pordenone

Il Brescia approccia il 12° impegno di campionato, dopo un trittico di risultati positivi, cominciato con la vittoria contro la Cremonese in casa (1-0), proseguito con il pareggio interno con il Lecce (1-1) e culminato con la vittoria sul campo del Benevento per 1-0, lunedì scorso, grazie a l gol di Tramoni, messo a referto nei minuti finali della gara. La squadra di Inzaghi con 21 punti in classifica (6 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), occupa prima della gara odierna la 3a posizione in graduatoria. Nei precedenti 5 incontri giocati al “Rigamonti”, la formazione lombarda ha fatto registrare 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Il Pordenone, invece, ultimo in classifica con soli 3 punti (3 pareggi, 8 sconfitte), nelle ultime 4 giornate ha messo in fila 2 sconfitte (Ternana, Como) e 2 pareggi (Pisa, Cremonese). A inizio settimana, contro la Cremonese in casa, la squadra ora affidata a Tedino, ha chiuso con il risultato di 2-2 la sfida, in virtù delle reti firmate da Camporese e Zammarini per i neroverdi e quelle di Zanimacchia e Strizzolo per gli ospiti. Più che significativo il dato che accompagna le trasferte dei Ramarri: 1 pareggio e ben 5 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Brescia-Pordenone

Gli unici due precedenti tra le due compagini, sono costituiti da un pareggio e da una vittoria in casa per il Brescia per 4-1. L’ultima Brescia-Pordenone, nello specifico (Serie B, 2 aprile 2021), ha visto la squadra di casa imporsi con il perentorio risultato di 4-1.

Come facile immaginare, la squadra di casa è più che favorita oggi per la vittoria finale. Il successo della formazione lombarda, infatti, vale 1.55 volte la posta in palio, contro il 4.00 del pareggio e il 6.00 della vittoria del Pordenone.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Vande Looi, Bisoli; Jagiello, Tramoni; Moreo. All.: F. Inzaghi

Pordenone (4-3-3): Perisan; Valletti, Camporese, Stefani, Falasco; Petriccione, Pasa, Folorunsho; Ciciretti, Tsadjout, Cambiaghi. All.: B. Tedino

Arbitro: Volpi Assistenti: Di Vuolo-Imperiale Quarto ufficiale: MCavgaliere VAR: Prontera AVAR: Peretti

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Pordenone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/BresciaCalcioBSFC/photos/a.10152029289087713/10159607514932713