Brescia-Ternana oggi in campo al “Rigamonti” a partire dalle 14.00, quale gara valida della 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano la vittoria per non rallentare il loro buon passo, ma la squadra umbra cerca punti per rimanere a distanza dalla zona retrocessione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come le due squadre potrebbero scendere in campo.
Statistiche e curiosità di Brescia-Ternana
Il Brescia, secondo in classifica con 37 punti e 19 gare giocate (11 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), ha iniziato il 2022 con la vittoria esterna fatta registrare per 2-0 sul campo della Reggina, in virtù dell’importante doppietta griffata Aye. Ad un solo punto dalla capolista Pisa, la squadra di Inzaghi vuole continuare a vincere. In casa, tuttavia, il Brescia non è stato sempre perfetto, mettendo in fila nelle precedenti gare interne 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima vittoria al “Rigamonti”, del resto, è arrivata il 6 novembre scorso.
La Ternana, invece, dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Crotone (1-0), ha fatto seguire 2 pareggi (Frosinone, Perugia) e due sconfitte interne (Benevento, Ascoli). A decidere la sfida in favore della squadra marchigiana sabato scorso per 4-2, in particolare, le reti di Maistro (doppietta), Caligara e Baschirotto per i bianconeri, Falletti e Peralta per gli umbri. Le Fere, con 23 punti dopo 19 turni di campionato (6 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte), si muovono nel segmento di classifica tra la zona playout e quella playoff. Considerando le sole 9 gare giocate lontano dal “Liberati”, i rossoverdi sono stati in grado di arricchire il proprio bottino con 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Brescia-Ternana
Nella serie cadetta Brescia-Ternana si è disputata 18 volte. Per 11 volte la vittoria è andata alla squadra lombarda, mentre in altre 7 gare si è assistito a un pareggio. Mai, dunque, in Serie B, le Fere sono riuscite a battere in trasferta il Brescia. L’ultima volta che questa gara si è giocata al “Rigamonti” (Serie B, 18 febbraio 2018), la squadra lombarda si è imposta con lo score finale di 3-1. I pronostici pregara vedono favorita la squadra di casa, la cui vittoria viene definita dai bookmakers a 1.85, contro il pareggio a 3.30 e la vittoria della Ternana a 3.75.
Le probabili formazioni della gara
Brescia (4-3-3): Joronen; Cistana, Sabelli, Mangraviti, Karacic; Jagiello, Van de Looi, Bisoli; Leris, Moreo, Aye. All.: F. Inzaghi
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite, Capuano, Sorensen, Celli; Agazzi, Palumbo; Partipilo, Falletti, Mazzocchi; Donnarumma. All.: C. Lucarelli
Arbitro: Dionisi Assistenti: Meli-Mondin Quarto ufficiale: Crezzini VAR: Serra AVAR: Schirru
Dove vedere la partita in TV
Brescia-Ternana potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=463873988657707&set=pcb.463874115324361