MetroNerd

Bridgerton 2: in uscita la seconda stagione

È in uscita su Netflix la seconda stagione di Bridgerton. Oggi, infatti, sulla piattaforma debutterà la nuovissima stagione, composta da 8 episodi. Tutti e otto gli episodi usciranno oggi 25 marzo alle ore 8:00.

Bridgerton 2: tra new entry e addii

La serie, fra le più popolari di Netflix e targata Shonda Rhimes, vedrà come protagonista di questo nuovo capitolo il visconte Anthony Bridgerton (interpretato da Jonathan Bailey), fratello di Daphne, protagonista della prima stagione. Ad accompagnarlo ci saranno delle new entry nel cast (tra cui la co-protagonista Kate Sharma, interpretata da Simone Ashley), insieme ai vecchi personaggi. Unico escluso il duca di Hastings (René-Jean Page), la cui uscita dal cast aveva fatto a lungo discutere i fan. 

Anche questa seconda stagione è tratta da un libro della saga di romanzi di Julia Quinn, “Il visconte che mi amava” (edito da Mondadori), ma presenta stesse le innovazioni nel tipo di narrazione e nella scelta del casting che Shonda Rhimes ha introdotto con la prima stagione. Il cast, infatti, risulta essere inclusivo ed eterogeneo e, probabilmente anche in questa stagione si strizzerà un occhio alle tematiche attuali e contemporanee. 

La trama della seconda stagione di Bridgerton

La trama della seconda stagione verterà su Anthony e sul suo matrimonio. Dopo un passato da libertino, infatti, decide che per sostenere la sua famiglia dovrà sposarsi. La scelta ricadrà su Edwina Sharma, nominata diamante della stagione dalla regina, proprio come era successo a Daphne. Il senso di responsabilità di Anthony verrà però soffocato dalla sorellastra della promessa sposa, Kate, con cui inizierà un corteggiamento fatto da sfide e incomprensioni. Parallelamente continua anche la storia di Lady Whistledown (l’amica della famiglia Bridgerton Penelope Featherington), la cui identità era già stata rivelata nella scorsa stagione. In questa stagione, pur di mantenere la sua libertà di parola, rischierà di mettere a repentaglio la sua amicizia con Eloise Bridgerton. 

Carola Crippa

Seguici su Instagram

Back to top button