Menomato dal Covid-19, con la variante Omicron che ormai spaventa il mondo intero, ma regolarmente in campo. La Premier League vara il suo tradizionale Boxing Day pagando, però, dazio al Coronavirus: Liverpool-Leeds, Wolves-Watford e Burnley-Everton, per i positivi registrati nei gruppi squadra, sono ufficialmente rimandate e non scenderanno in campo in queste festività natalizie. Il tradizionale appuntamento anglosassone, capace di calamitare le attenzioni di tutto il mondo sportivo, non è però del tutto saltato. Sono sette (sei oggi ed una domani) le partite che animeranno questa giornata dedicata interamente al calcio inglese: tra queste interessanti sfide che si svolgeranno nel giorno di Santo Stefano c’è anche Brighton–Brentford, incontro importantissimo per entrambe le formazioni. Ecco le ultime con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Brighton-Brentford, probabili formazioni
A chiudere il Boxing Day, una sfida di metà classifica che vede opporsi due squadre appaiate a pari punti. I padroni di casa non trovano la vittoria da settembre, con soli tre punti nelle ultime cinque partite. Gli ospiti del Brentford mostrano invece discontinuità, con un pari, un successo e una sconfitta nelle precedenti tre uscite. Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questa sera:
Brighton (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Duffy, Burn, Cucurella; Mwepu, Lallana; March, Macallister, Moder; Trossard. All.: Potter
Brentford (3-5-2): Fernandez; Goode, Hansson, Pinnock; Canos, Baptiste, Norggard, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney. All.: Frank
Diretta tv
Brighton–Brentford, valevole per il turno del Boxing Day di Premier League, è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Credits: Brighton & Hove Albion FC Facebook