Volge al termine la dodicesima giornata di Premier League, che in questa domenica offre ben cinque incontri. Tra questi, occhi puntati su Brighton-Sheffield United, in programma alle ore 15:00 al Falmer Stadium. Le due formazioni vivono situazioni diametralmente opposte: i ragazzi di De Zerbi, infatti, sono attualmente ottavi con 18 punti e con una vittoria sorpasserebbero il Newcastle – uscito sconfitto dal match contro il Bournemouth – e aggancerebbero il Manchester United in sesta posizione; gli ospiti, invece, versano in una situazione piuttosto complicata, come testimonia l’ultimo posto in classifica con soli 4 punti racimolati. Tuttavia, con una vittoria, i biancorossi scavalcherebbero in un colpo solo Burnley e Luton Town, portandosi in terzultima posizione. Le ultime da Brighton-Sheffield United, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Brighton-Sheffield United: il momento delle due squadre

(Credit foto – Getty Images)

Il Brighton sta attraversando uno dei momenti più difficili della stagione, con la vittoria in campionato che manca oramai da sette giornate. In questo lasso temporale sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte, che hanno distanziato la squadra dalle zone valide per l’Europa. Tuttavia, i ragazzi di De Zerbi si stanno rifacendo in Europa League, dove il doppio successo sull’Ajax ha concesso al club di portarsi al secondo posto nel Girone B, alle spalle del Marsiglia. In campionato i Seagulls sono invece reduci dall’1-1 esterno contro l’Everton, in una partita difficile e raddrizzata sul finale solo grazie all’autogol di Young.

Lo Sheffield si è reso protagonista di una disastrosa prima parte della stagione, dove è arrivata una sola vittoria al fronte di nove sconfitte e un pareggio. Uno score impietoso che ha relegato la squadra di Heckingbottom in ultima posizione in compagnia del Burnley. L’ultima giornata di Premier League ha però sorriso ai biancorossi, che hanno trovato la prima vittoria stagionale nel match contro il Wolverhampton. Un successo tanto prezioso quanto sofferto, arrivato solo nei minuti finali – precisamente al 100′- con realizzazione di Norwood dal dischetto. Di Archer, invece, la rete del momentaneo 1-0.

Brighton-Sheffield United: probabili formazioni

BRIGHTON (4-3-3): Verbruggen; Estupinan, Igor, van Hecke, Veltman; Gross, Gilmour, Lallana; Adingra, Ferguson, Mitoma.

ALLENATORE: De Zerbi.

SHEFFIELD UNITED (3-4-1-2): Foderingham; Robinson, Trusty, Baldock; Thomas, Norwood, Souza, Bogle; Hamer; Brewster, Archer.

ALLENATORE: Hecinkbottom.

Diretta tv e dove seguire la partita

Brighton-Sheffield United, match valido per la dodicesima giornata di Premier League, sarà trasmesso in diretta tv da SKY. L’evento sarà inoltre disponible in diretta streaming tramite SKY GO e NOW.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su GOOGLE NEWS