Britney Theriot, chi è la nuova fidanzata di Russell Crowe: “La prima storia importante dopo il divorzio”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Britney Theriot è la nuova fidanzata di Russell Crowe, l’attore celebre in tutto il mondo per il film “Il gladiatore”. Per la presentazione ufficiale l’attore non poteva scegliere città migliore: Roma. Del resto Russell Crowe è legatissimo alla città eterna, capitale d’Italia; una città che gli ha cambiato la vita visto e in cui ritorna tutte le volte che può essendoci davvero legatissimo. In occasione del red carpet per la presentazione del suo ultimo film “Poker Face” alla Festa del cinema di Roma 2022, l’attore americano ha pensato bene di presentare al mondo la sua nuova e bellissima compagna. Si tratta di Britney Theriot, una giovane donna di 31 anni della Louisiana. Dopo aver conseguito la laura in Ingegneria elettronica presso Louisiana State University, Britney si è dedicata anche al cinema. Proprio sul set cinematografico del film ” Broken City”, film thriller diretto da Allen Hughes, l’aspirante attrice ha conosciuto il divo di Hollywood.

Tra le tutte le foto finora pubblicate tra Russell Crowe e la fidanzata Britney Theriot però una ha un valoro speciale. Si tratta di un selfie che l’attore premio Oscar ha scattato durante una vacanza a Roma con i figli. Davanti al Colosseo, l’attore si è immortalato con i suoi figli e con la nuova fidanzata Britney Theriot postando la foto sui social e scrivendo: “ho portato i miei ragazzi a vedere il mio veccio ufficio”. Per l’attore si tratta della prima storia d’amore importante dopo il divorzio dalla ex moglie Danielle Spencer.

Britney Theriot, chi è la nuova fidanzata di Russell Crowe

34 anni, nata a New Orleans, in Louisiana, Britney Theriot ha studiato ingegneria elettronica alla Louisiana State University. Nonostante gli studi di tutt’altro genere, Theriot ha coltivato per poco tempo il sogno di diventare attrice. Nel 2013 ha recitato nel thriller Broken City, con Catherine Zeta Jones e Russel Crowe. Ed è proprio in quest’occasione che la bellezza bionda ha conosciuto il grande attore.

La carriera nel cinema è durata ben poco, giusto quell’unico film. In seguito, Theriot ha scelto di puntare a una professione più concreta ed è diventata una popolare e molto apprezzata agente immobiliare, lavoro che svolge tutt’oggi con grande soddisfazione. Per il resto di lei – che su Instagram ha un profilo privato – si sa poco, se non che con il fidanzato condivide una grande passione per i viaggi e lo sport.

La prima volta che Russel Crowe e Britney Theriot si sono mostrati ufficialmente insieme è stato in occasione del Festival del Cinema di Roma del 2022, ma si dice che i due si conoscessero (e frequentassero amorevolmente) già da parecchio tempo.

Come abbiamo detto, Britney e Russel si conoscono nel 2013, quando l’attore premio Oscar era appena separato dall’ex moglie, la cantante australiana Danielle Spencer, sposata nel 2006 e da cui divorzierà solo nel 2018.

Il primo rumor ufficiale arriva 7 anni dopo il primo incontro quando, nel 2020, il Daily Mail pubblica un video che ritrae i piccioncini intenti a scambiarsi tenerezze tra un set e l’altro di una partita da tennis in Australia. L’anno dopo, i due vengono immortalati per ben due volte mentre pedalano in bicicletta, in compagnia della cantante Rita Ora.

Il 18 luglio del 2022, il protagonista del cult Il Gladiatore pubblica sul proprio profilo X – che all’epoca si chiamava ancora Twitter – un video del Colosseo, con la divertente didascalia: “Porto i ragazzi a vedere il mio ufficio” e tra i ragazzi c’era anche la compagna Britney Theriot. Quella stessa estate, la coppia viene paparazzata in vacanza a Saint-Tropez.

Fino ad arrivare all’autunno, al festival del cinema della Capitale e all’ufficializzazione del loro rapporto. Da allora, Britney e Russel (pur senza mostrarsi troppo) non si nascondono più e vivono una relazione serena, nella famiglia allargata composta anche da Charles e Tennyson, i figli di Russel Crowe, nati dalla precedente relazione rispettivamente nel 2003 e 2006.