Danielle Spencer, chi è l’ex moglie di Russell Crowe e perché è finita

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Danielle Spencer ha iniziato la sua relazione con Russell Crowe nel 1989, sposando l’attore solamente nel 2003. I due scelsero per le nozze, che si tennero il 7 aprile, una fattoria di proprietà del divo a Nana Glen, nel New South Wales australiano. Dal loro amore nacquero due figliCharles Spencer nel 2003 e Tennyson Spencer Crowe tre anni dopo. Tuttavia, la coppia ha deciso di separarsi nel 2012 e sei anni dopo ha ufficializzato il divorzio. Su Instagram, Spencer ha un profilo con 11 mila follower dove postar foto della sua famiglia.

I due si sono conosciuti durante le riprese di un film. Colpiti da un vero e proprio colpo di fulmine hanno deciso di pronunciare il fatidico sì il 7 aprile del 2003. I due hanno avuto due figli, il primogenito nato nel 2003 e il secondogenito nel 2006. Un amore forte che, però, non ha avuto il lieto fine. Infatti, nel 2012 hanno annunciato la loro separazione.

Danielle Spencer, chi è l’ex moglie di Russell Crowe

Di origini australiane è la figlia del cantautore e intrattenitore televisivo Don Spencer. La talentuosa ex moglie di Crowe ha deciso di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo che fin da sempre l’ha affascinata. Infatti, quando era piccola accompagnava suo padre nelle sue esibizioni. Dopo un periodo in cui si è dedicata al ruolo di attrice, il suo interesse si sposta nel mondo della musica. Nel 2001 pubblica il suo album musicale “White Monkey” e dopo nove anni arriva il secondo album “Calling All Magicians”. Nel 2011 ha tenuto, per la prima volta, due concerti dal vivo. Dopo un anno, è stata annunciata come concorrente per la stagione dodicesima di Dancing with the Stars on the Seven Network in cui è riuscita a conquistare il secondo posto.

Ha trascorso la sua infanzia divisa fra Australia e Regno Unito, prima di trasferirsi nel 1981 nel Cambridgeshire britannico quando la famiglia, che conta anche il fratello Dean, decise di seguire Don in viaggio per la Bbc. Musicista e cantante pop e jazz, ha pubblicato due albumWhite MonkeyCalling all the Magicians rispettivamente nel 2002 e nel 2010. Diversi anni prima, nel 1989, aveva recitato nel film The Crossing di George Ogilvie. Sul set conobbe il coprotagonista Russell Crowe, con cui iniziò una lunga relazione. Pur non avendo avuto una lunga carriera da attrice, che si è conclusa con la serie televisiva BeastMastertra il 1999 e il 2000, è apparsa in diverse produzioni soprattutto per il piccolo schermo. Oltre a The Crossing, al cinema tornò soltanto con What the Moon Saw e Game Room. In tivù recitò per diverse produzioni, dalla serie Mission: Impossibleche avrebbe poi ispirato i film con Tom Cruise, a Hampton Court e Minder. I suoi ultimi lavori risalgono alla fine del millennio, con l’apparizione in poche puntate di Murder Call, All Saintse appunto la già citata BeastMaster accanto a Daniel Goddard.