Sport

Golf, Brooks Koepka vince il PGA Tour: grande ritorno per lo statunitense

Dopo un 2020 senza vittorie, Brooks Koepka ha appena vinto sul PGA Tour nuovamente. È pronto per i major che stanno per iniziare?

Brooks Koepka: il periodo negativo

Il periodo negativo per il giocatore statunitense iniziato ad inizio dell’anno scorso si è probabilmente concluso con la vittoria nel Waste Management Phoenix Open di settimana scorsa. Infatti per tutto il 2020 Brooks Koepka non ha vinto nemmeno una volta. Solamente tre top ten ed un secondo posto ottenuti lo hanno fatto scivolare dalla posizione numero del mondo addirittura fuori dalla top ten, al numero dodici.

Le vittorie passate

L’annata negativa dell’anno scorso per Koepka é sottolineata anche dal fatto che in ogni stagione da lui disputata, dal 2012 al 2019, ha vinto almeno un torneo. Infatti le sue vittorie ammontano per un totale di 14, tra cui quattro major. Ha avuto la meglio infatti agli U.S. Open del 2017 e 2018 e ai PGA Championship del 2018 e 2019. Invece come altra vittoria importante non in un torneo major è da sottolineare il successo al WGC – FedEx St. Jude Invitational sempre nel 2019.

La forma per Brooks Koepka sta tornando e, a soli due mesi dal Masters, è pronto ad indossare la giacca verde per la prima volta in carriera?

Andrea Demolli 
Foto Credit qui 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Back to top button