Brown Girl Jane è il primo brand beauty, in questo caso profumi, di black owned al femminile nel mercato da Sephora, realizzando così un’espansione epocale. Il brand di fragranze funzionali è stato lanciato online da Sephora, dove ha presentato in esclusiva la nuova Carnivale Eau de Parfum, oltre a tre delle sue fragranze esistenti – Dawn, Casablanca e Lamu, ognuna al prezzo di 102 dollari.
Brown Girl Jane: sbarca da Sephora il primo brand di fine perfume black owned al femminile
Brown Girl Jane è il primo brand di fine perfume black owned a essere lanciato da Sephora. Il retailer vende anche l’Eau de Parfum Fenty Beauty e il marchio di candele Forvr Mood di Jackie Aina, mentre l’omonima linea di Chris Collins è l’unico marchio di profumi fondato da un uomo di colore presente nel retailer.
“L’unione delle conoscenze di Sephora con la nostra innovazione e la nostra capacità dirompente è, a mio avviso, la ricetta per il successo nella vendita al dettaglio”, ha dichiarato Malaika a WWD. “Siamo stati intenzionati a collaborare con marchi che condividono i nostri valori e che vogliono essere complementari l’uno all’altro; non si è mai trattato solo di vendita al dettaglio per il gusto di farlo”.
Lanciata nel 2020 come marchio di CBD e benessere sessuale, Brown Girl Jane ha collaborato con Firmenich nel 2021 per lanciare il suo primo trio Wanderlust di neuroscenze, che comprende Bahia, Casablanca e Lamu. Mentre tre delle sue offerte di CBD ingeribili sono ancora disponibili direttamente al consumatore, il marchio ha raddoppiato la sua attenzione per i profumi, introducendo il suo secondo trio di profumi la scorsa primavera e distribuendo fragranze selezionate a Thirteen Lune, Macy’s e Nordstrom. In Italia, per adesso, non è previsto il lancio.
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