Brunori Sas e il calcio: testi e squadra del cuore

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Brunori Sas è stato intervistato ieri sera nella prima serata de Le Iene, su Italia 1. Il cantautore più in voga del momento si è raccontato in un connubio di musica, preferenze musicali, paragoni e vita sentimentale. Protagonista di un simpatico siparietto, anche la moglie Simona.

Di seguito il video dell’intervista: https://www.iene.mediaset.it/2020/news/brunori-sas-musica-amore-desideri_680358.shtml

Brunori Sas indossa la sciarpa del suo Cosenza a QCC
Brunori Sas indossa la sciarpa del suo Cosenza a QCC

Ma una domanda attanaglia i più attenti al mondo del gossip: “Che squadra tifa x?“. Dario è molto affezionato al pallone di cuoio, citato in più di qualche testo (Guardia ’82, Come stai?, Il mondo si divide…).

Ci sono certi giorni in cui vorrei alzare anch’io
La coppa dei campioni
E poi ci sono i giorni in cui mi sento veramente
Il peggiore dei coglioni

Il mondo si divide

La spiaggia di Guardia rovente Era piena di gente Si parlava di sport Di Pertini e Bearzot

Guardia ’82

Il calcio è la sola religione del mondo che ho intorno. Una pizza, una birra e poi andremo a ballare giù al mare

Come stai?

Del resto, si sa, per noi italiani la metafora calcistica è molto apprezzata e facilmente comprensibile. E lui, da buon terrone, non poteva non essere legato alle proprie radici tanto da fare clamore nel pubblico di Quelli che il calcio che lo ha acclamato con la sciarpa del Cosenza.

“Tu sei juventino ma tifi anche per il Cosenza”, ha detto Nicola Savino fornendo l’assist al cantautore, “assolutamente – ha risposto Dario – forza lupi ovviamente!”.

Insomma, un rapporto così poetico e amorevole da ispirare anche una delle più belle pagine Facebook legate ai rossoblù: Brunori Sas racconta il Cosenza Calcio.