Mentre Matrix Resurrection è ormai alle porte l’attore Keanu Reeves, durante un’intervista, ha aggiornato Collider dei progressi relativi al live action tratto da BRZRKR, il fumetto di cui lui stesso è autore. Stando a quanto riporta il nostro amato Neo, sarebbe stato ingaggiato come sceneggiatore Mattson Tomlin; lo stesso che si sta occupando di The Batman.
Ma facciamo un passo indietro per chi non conosce la fatica cartacea di Reeves.
Protagonista del fumetto è un semidio, conosciuto come Berzerker, condannato a vivere un’eterna vita di violenza. Dopo millenni passati a vagare per la Terra trova finalmente uno scopo grazie al governo degli Stati Uniti (e quando mai…). Per loro combatterà battaglie che per gli esseri umani sarebbero impossibili ed in cambio chiederà solo di trovare un modo per porre fine alla sua esistenza.
“Stiamo lavorando con Netflix ed è qualcosa di molto interessante. Ci faranno fare una bella storia R-rated. La mia ambizione, o speranza, non è quella di fare una versione cinematografica del fumetto mantenendo tutto uguale bensì quella di esplorare nuove strade. Ci sono alcune regole nella storia ma voglio che anche altri creatori ci mettano mano. Abbiamo assunto come sceneggiatore per il film Mattson Tomlin. Ha appena iniziato a mettere insieme le idee. Ecco a che punto siamo.”
Keanu Reeves
Oltre al live action, che vedrà Keanu Reeves come protagonista, Netflix sembra intenzionata a realizzare una serie animata sempre su BRZRKR. L’attore canadese ha aggiunto di essere in contatto con alcune società di animazione ma al momento il progetto sembrerebbe essere solo nell’iperuranio.
Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!
Matteo Cucchi