BTM 2020: l’evento per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali

Dal 20 al 22 febbraio 2020 a Lecce uno degli eventi internazionali sul turismo diventato punto di riferimento in tutto il Sud Italia

Cos’è BTM?

BTM è uno degli eventi dedicati al turismo, ideato e fondato da Nevio D’Arpa, che da anni riunisce nella città di Lecce operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati, con l’obiettivo di creare una rete di valori, per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.

Da cinque anni, BTM propone un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità, formazione, destinazione e ospitalità, digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere e valorizzazione del territorio.

Edizione 2020

L’edizione 2020 sarà la sesta e si terrà a Lecce dal 20 al 22 febbraio per la prima volta presso il quartiere fieristico della città.

In tre giorni il Business Tourism Management metterà in comunicazione i principali attori del settore turistico come buyer e seller, enti, esperti, operatori turistici, gestori di strutture ricettive e di società di servizi che si confronteranno sui temi più innovativi in ambito di hospitality e destination tourism, formazione, digital marketing e social strategy, wine and food tourism e molto altro.
Anche quest’anno, è fissato l’appuntamento con “l’Hotel Performance Day” una giornata di formazione dedicata al comparto alberghiero ed extra alberghiero ma anche a tutte le aziende che lavorano nel turismo e vogliono comunicare bene online.

Tante le novità di questa sesta edizione di BTM 2020:

La location

ll quartiere fieristico Piazza Palio, che permette alle aziende espositrici di poter esporre in spazi adeguati alle proprie esigenze e avere tutti i servizi necessari che un luogo come una fiera deve possedere, ovvero parcheggio, bar, ristorante e possibilità di allestire in maniera agevolata il proprio spazio.

Il comitato scientifico

Da questa edizione BTM si avvarrà di un comitato scientifico composto da professionisti dei macro-settori turistici che selezionerà gli argomenti più interessanti in termini di travel and tourism, presentando speech e panel condotti dai migliori relatori, speaker e giornalisti di settore.

Tutto il palinsesto avrà come comune denominatore l’innovazione turistica e sarà orientato alle tecnologie del futuro.

BTM in Love

Sezione dedicata al “destination wedding tourism”, tra opportunità, progettazione e potenzialità da sfruttare. Il mondo del wedding infatti rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo e di internazionalizzazione per tutto il territorio regionale. E’ proprio per questo che BTM ha scelto di aprire un focus dedicato al wedding, con momenti di formazione e workshop.

BTM tra le righe

Letture ed esperienze da condividere con il pubblico, dialogando con autori di libri incentrati sul viaggio o su argomenti turistici per chi desidera comprendere meglio il settore ed ampliare le proprie competenza in materia.

BTM Gusto

Tornerà anche quest’anno la sezione BTM Gusto, dedicata al Turismo enogastronomico. Aziende produttrici e di servizi del settore enogastronomico presenteranno e racconteranno un territorio unico, la Puglia, come destinazione sempre più ambita da turisti stranieri identificati come foodies.

B2B

Punto di forza sarà ancora una volta il B2B che aprirà la strada all’incontro tra buyer seller, tra domanda e offerta. Al BTM parteciperanno buyer italiani e stranieri, accuratamente selezionati dall’organizzazione, dei settori MICE (meeting, Incentive, Convention, Exhibition)- LEISURE – LUXURY (Business e Wedding) e SPORT e TEG con provenienza da tutto il mondo, ai quali saranno proposte attività di matching, finalizzato alla conoscenza degli operatori e le loro attività turistiche.

Tanti nuovi spazi, per garantire maggiore consapevolezza a tutti i protagonisti del mondo turistico e non solo. Non rimane altro che acquistare il biglietto e partecipare all’evento per saperne di più.

Leggi tutta l’attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA