Bucha: scoperta stanza delle torture nel seminterrato di un ospedale pediatrico

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo la scoperta di decine di cadaveri nelle aree liberate attorno a Kiev, le forze ucraine hanno trovato una stanza dedicata alle torture a Bucha. La notizia è stata riportata dall’agenzia ‘Unian’. Intanto, è scambio di accuse tra Ucraina e Russia.

La stanza delle torture trovata a Bucha

L’esercito ucraino ha trovato una stanza delle torture a Bucha, con i corpi di 5 civili che sarebbero stati torturati e uccisi dalle forze russe che occupavano la città. La stanza era situata nel seminterrato di un sanatorio locale per bambini.

La Russia, intanto, continua a negare responsabilità per il massacro di Bucra. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha fatto riferimento a un “falso attacco” inscenato da Kiev, aggiungendo che le “provocazioni” dell’Ucraina a Bucha sono ”una minaccia per la sicurezza internazionale”. Secondo Lavrov, si tratta di “una messa in scena dell’Occidente e dell’Ucraina sui social network”.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito i militari russi “macellai, assassini, torturatori, stupratori, saccheggiatori”, ma ha anche aggiunto che “i negoziati con la Russia vanno avanti perché l’Ucraina deve avere la pace. Siamo in Europa nel ventunesimo secolo. Continueremo gli sforzi sia diplomatici che militari”.