Calcio

Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: può festeggiarlo in questo week-end

Bundesliga, il Bayern Monaco è pronto a festeggiare il nono titolo consecutivo nel campionato teutonico. La squadra di Hans-Dieter Flick potrebbe laurearsi regina di Germania già in questo week-end: basterà vincere contro il Mainz domani.

Il Bayern Monaco è uno dei grandissimi club che non ha aderito alla creazione della Superlega: la società bavarese, nonostante i grandi successi, risulta avere un bilancio positivissimo. I dirigenti biancorossi, negli anni, sono riusciti a gestire meravigliosamente i conti dei teutonici alzando, nonostante l’oculatezza, tantissimi trofei. Un modus operandi da studiare per tantissime società europee. Gli attuali campioni in carica della Bundesliga potrebbero riconfermarsi tali già domani: basterà battere il Mainz per mettere nuovamente in bacheca il Meisterschale.

Bundesliga, Bayern Monaco pronto a festeggiare

Una vittoria a Magonza per festeggiare nuovamente il titolo in Bundesliga. Sulle sponde del Reno, infatti, il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick deve portare a casa tre punti per ufficializzare la vittoria in campionato. Contro il Mainz (domani alle ore 15:30), i biancorossi bavaresi potrebbero mettere la parola fine sul torneo 2020/21: il Lipsia, attualmente secondo con dieci punti di distacco, sarebbe tagliato matematicamente fuori dalla contesa in virtù dei 9 punti che il primo campionato tedesco concederà nelle ultime tre partite.

Sarebbe l’ennesima vittoria in Bundesliga per un club che, negli ultimi anni, ha cannibalizzato il campionato trionfando anche al di fuori dei confini nazionali: lo scorso anno, infatti, la società della Baviera ha alzato anche la Champions League contro il Paris Saint-Germain ed in questa stagione ha vinto anche la Supercoppa Europea ed il Mondiale per Club. Nonostante i numerosi trofei, la programmazione del Bayern Monaco sembra non arrestarsi mai: il leviatano teutonico ha già ufficializzato l’arrivo di Dayot Upamecano, centrale difensivo pilastro del Lipsia, la seconda del torneo di calcio nazionale. Un’egemonia, quella del Bayern, che sembra davvero difficile da spezzare.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button