Calcio

Bundesliga, Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte: formazioni e dove vederla

Gara dal sapore di Europa quella che andrà in scena alle 15.30 al “Borussia Park”. Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte sarà una sfida importantissima in chiave qualificazioni europee, in una Bundesliga mai così combattuta. Il Monchengladbach necessita di punti per accorciare la distanza dalla qualificazione in Europa League, mentre il Francoforte vuole approfittare dell’altro big match, Wolfsburg-Bayern, e portarsi al terzo posto.

Il momento del Borussia Monchengladbach

Monchengladbach che viene da un periodo nerissimo, mitigato da tre risultati utili consecutivi, 2 vittorie ed un pareggio. Tra campionato e coppe, erano infatti 9 le partite senza vittoria per il Monchengladbach, che era così sprofondato a metà classifica. Un Borussia che deve puntare a rialzarsi per non farsi sfuggire la qualificazione europea. In casa, il Borussia, non brilla particolarmente e infatti ha conquistato soltanto 22 punti in 14 gare, segnando 22 gol e subendone 17.

Il momento dell’Eintracht Francoforte

A parte il passo falso contro il Werder Brema, l’ Eintracht Francoforte non perdeva dal 12 gennaio contro il Leverkusen. Un ottimo campionato per i biancorossi che stanno confermando quanto di buono hanno seminato negli ultimi anni. Simbolo di questa rinascita è l’ex milanista Andrè Silva, attualmente al secondo posto nella classifica marcatori con 23 gol, due in più di Haaland. Eintracht Francoforte che unisce giovani di grandi speranze a giocatori più esperti in grado di guidarli. Una formula vincente che ha portato l’Eintracht Francoforte tra le big di Germania.

Precedenti e curiosità

Tantissimi gli scontri tra queste due squadre, solo 32 nell’ultimo millennio. Di questi 32, solo 6 sono finiti in pareggio, 10 vittorie per l’Eintracht Francoforte e 16 vittorie per il Borussia Monchengladbach. Tra i pareggi va considerato anche quello dell’andata che ci ha regalato un pirotecnico 3-3, con la tripletta di Stindl a rispondere alla doppietta di Silva ed il gol di Barkok.

Il pre-gara di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte

Nel Borussia Monchengladbach mancheranno Kramer, Musel, Sommer, Stindl, mattatore all’andata, e Villalba. L’Eintracht Francoforte dovrà, invece, fare a meno di Ache, Hinteregger, Makanda e Toure.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Embolo, Thuram; Plea. All. Rose.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Ilsanker, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Jovic. All. Hutter.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte

La partita Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte sarà disponibile in diretta Tv su Sky Sport Collection, canale 205 di Sky.

Autore: Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Back to top button