Bundesliga: la ripresa, splendida vittoria per il Borussia Dortmund

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Bundesliga è il primo campionato a tornare dopo lo stop di due mesi per il Coronavirus. Mentre gli altri campionati studiano metodi per la ripartenza, la Germania ci regala la ripresa di uno dei migliori campionati in Europa. Si riparte dalla 26a giornata, con tante belle partite da gustare. Vasto programma di match scaglionati tra Sabato, Domenica e Lunedì. Spicca il derby della Ruhr, Borussia Dortmund- Schalke 04. Il Bayern capolista sfida l’Union Berlino, lunedì chiude la giornata Werder Brema-Bayer Leverkusen.

Bundesliga: la ripresa

Tra i match delle 15.30, tutti disputati a porte chiuse e con le nuove regole di distanziamento sociale, spicca la vittoria del Borussia Dortmund nel sentitissimo derby contro lo Schalke. I gialloneri sommergono di reti i rivali e vincono per 4-0. Nella roboante vittoria della squadra di Favre si esaltano tutti i migliori elementi: il baby prodigio Haaland è il primo a segnare, seguito dalla doppietta di Guerreiro e da Hazard, che stupisce per l’ottima condizione atletica. Con questa splendida vittoria, il Borussia si porta ora a -1 dal Bayern Monaco.

Delusione, invece, per il Lipsia, bloccato dal Friburgo alla Red Bull Arena sul punteggio di 1-1. La squadra di Nagelsmann ( probabile futuro al Milan per il tecnico tedesco), ancora in corsa in Champions league, perde punti importanti nella rincorsa al primo posto. Vince, invece, nel finale il Wolfsburg, battendo l’Ausburg per 2-1 (decisiva rete di Ginczek nei minuti di recupero). Schiacciante vittoria per l’Hertha Berlino, che espugna il campo dell’Hoffenheim per 0-3. A trascinare la formazione, tra le cui fila troviamo anche l’ex milanista Piatek, contribuiscono i gol di Akpoguma, Ibisevic e Cunha. Scialbo 0-0, infine, tra Fortuna Dusseldorf e Paderborn, con la squadra di casa che ha da recriminare per delle ottime occasioni fallite.

Il programma continua

Il programma delle partite di Bundesliga continua così:

Eintracht Francoforte- Borussia M’Gladbach (oggi, ore 18.30)

Colonia-Mainz ( domani, ore 15,30)

Union Berlino-Bayern Monaco (domani, ore 18,00)

Werder Brema-Leverkusen (lunedì, ore 20,30)