Calcio

Bundesliga, Mainz-Bayern Monaco: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Certificare l’ennesimo titolo tedesco e combattere, ancora, per la permanenza nel massimo campionato di calcio teutonico. Diverse ambizioni per una diversa caratura tecnica delle due squadre che si affronteranno sulle rive del Reno con un solo obiettivo in testa: mettere a referto punti importanti. I ragazzi di Hans-Dieter Flick alzerebbero il Meisterschale in caso di affermazione, quelli di Bo Svensson si allontanerebbero significativamente dalla zona rossa. Ecco le ultime da Mainz-Bayern Monaco con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

Una vittoria per chiudere definitivamente i discorsi in Bundesliga. Il Lipsia, secondo, ormai ha alzato definitivamente bandiera bianca terminando a meno dieci dalla schiacciasassi bavarese che, dopo essere stata eliminata dalla Champions League, non si è lasciata scappare il campionato. Con i possibili tre punti di oggi pomeriggio, il Bayern Monaco vincerebbe il nono torneo tedesco consecutivo: un’egemonia quasi impossibile da spezzare. Nelle ultime cinque partite di campionato, i biancorossi hanno totalizzato 13 punti frutto di quattro vittorie ed un solo pareggio.

Diverso, ovviamente, l’umore del Mainz: la compagine di Magonza lotta per non retrocedere, ma lo score dell’ultima cinquina di partite è identico ai campioni di Germania in carica. I biancorossi hanno messo insieme, infatti, 13 punti arrivati da un poker di vittorie ed un solo pareggio. L’umore è diverso, ma l’entusiasmo è similare al più quotato Bayern: se la compagine riuscirà a portare a casa punti, anche in virtù della partita in meno giocata, la salvezza potrebbe materializzarsi rapidamente.

Mainz-Bayern Monaco: pronostico e probabili formazioni

Se non avesse di fronte il panzer bavarese, il Mainz avrebbe certamente diverse opportunità di portare a casa punti visto il periodo di grande forma. Ma lo strapotere del Bayern Monaco cancella ogni fiducia agli scommettitori che vedono vittoriosa la squadra ospite. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto di Bo Svensson e Hans-Dieter Flick:

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Brosinski, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Burkhardt, Szalai. Allenatore: Svensson.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Diretta tv del match

Mainz-Bayern Monaco, match valevole per la 31a giornata della Bundesliga, è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). Appuntamento all’Opel Arena per il calcio d’inizio della partita che potrebbe incoronare nuovamente campioni di Germania i bavaresi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button