La Roma di Gianluca Petrachi è pronta alla ripartenza della Serie A ma, intanto, pianifica in modo chirurgico il prossimo calciomercato. Il bilancio capitolino non è dei migliori ed il direttore sportivo dovrà barcamenarsi tra plusvalenze e miglioramento della rosa cercando di non spendere troppo. Anche a livello d’ingaggi. Per questo motivo, l’ex dirigente del Torino sta per varare una linea verde, condita da alcuni parametro zero, che potrebbe essere guidata da Nahuel Bustos, attaccante argentino del Talleres.
Bustos, c’è l’offerta della Roma
Gianluca Petrachi scende sul campo del calciomercato per la sua Roma. Una delle priorità dei capitolini, parola dell’agente della punta, dovrebbe essere Nahuel Bustos del Talleres. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i capitolini avrebbero offerto 12 milioni di euro per l’argentino che in stagione ha segnato 10 reti in 21 presenze. In patria lo paragonano a Lautaro Martinez e le sue qualità hanno attirato diverse società: i romani dovranno tenere a bada Real Sociedad e Bordeaux. Javier Pastore potrebbe entrare nella trattativa come “moneta di scambio“.
Il calciomercato dei giallorossi non si esaurirà con l’assalto all’attaccate sudamericano: secondo Tuttosport, Gianluca Petrachi ha messo nel mirino anche Giorgi Chakvetadze, avversario della Roma in Europa League, del Gent (12 presenze con i belgi), Tete dello Shakhtar Donetsk (18 presenze, 4 goal e 4 assiste in stagione) ed infine Ryan Gravenberch (17 presenze, 6 goal e 4 assist), talento fulgido delle fucina inesauribile dell’Ajax. Una linea verde capace di risultare subito determinante nello scacchiere tattico di Paulo Fonseca. Senza tralasciare una possibile plusvalenza futura.
L’altro calciomercato: i colpi a costo zero
Contestualmente, la Roma proverà a pescare dal mercato dei parametro zero: Giacomo Bonaventura sembra ormai indirizzato sulla strada di Trigoria mentre l’ipotesi Pedro prende sempre più quota. Attenzione ai nomi di José Palomino dell’Atalanta e Jan Vertonghen per puntellare una difesa che cambierà (quasi completamente) volto. Intanto, Chris Smalling sembra vicino alla permanenza: il Manchester United potrebbe lasciarlo nella capitale con la formula del prestito oneroso: i romani potrebbero spendere 4 milioni di euro.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia