Calcio

Cadice-Barcellona, Liga: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Nella sesta giornata di Liga si affrontano Cadice e Barcellona. Le due squadre non stanno compiendo un cammino di certo brillante in campionato. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto in campionato a quota 6 punti, con una buona difesa ma un pessimo attacco: solo 4 le reti segnate fino a qua dagli andalusi, troppo poche per ambire ad una posizione di classifica migliore. Il Barcellona è ad ora la vera delusione di questa Liga. Il crollo verticale che sembrerebbe aver colpito i catalani da un po’ di tempo a questa parte non parrebbe arrestarsi. Gli uomini di Ronald Koeman galleggiano in ottava piazza, a quota 8 punti, ad una distanza siderale dai 16 degli acerrimi rivali del Real Madrid. Vietato sbagliare per i blaugrana se vogliono tenere vive le residue speranze di lottare per il titolo. Le ultime da Cadice-Barcellona con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Cadice-Barcellona, probabili formazioni e pronostico

Il Cadice dopo aver stupito nella scorsa stagione da neo promossa, in cui i sivigliani si piazzarono al dodicesimo posto in classifica, si apprestano ad affrontare al meglio la loro seconda stagione consecutiva in Liga. L’obbiettivo per gli uomini di Alvaro Cervera rimane quello della salvezza, e la vittoria per 2-1 di qualche giorno fa sul campo del Celta Vigo ha dato maggior entusiasmo alla squadra andalusa, che veniva da sue sconfitte consecutive. Los piratas puntano ora ad allungare la striscia positiva, ma il banco di prova è durissimo; il Barcellona di Koeman non può commettere altri passi falsi e arriva a Cadice con un solo obbiettivo: la vittoria.

Il Barcellona sta attraversando uno dei periodi più cupi della propria storia. L’addio di Lionel Messi e le numerose difficoltà finanziare in cui versa il club stanno risucchiando la squadra in un vortice di mediocrità. Senza il numero 10 argentino, finito al PSG, Ronald Koeman sta faticando a trovare la quadra e i giocatori sono apparsi spaesati nei precedenti incontri. Il gol di Ronald Araujo all’ultimo minuto contro il Granada ha mantenuta viva la striscia di imbattibilità della squadra in campionato, ma i blaugrana stanno tutt’altro che impressionando.

Gli ospiti sono favoriti nell’esito di questo incontro, il Barcellona può infatti contare su una rosa di tutt’altro livello rispetto a quella del Cadice, e gli ultimi risultati altalenanti hanno messo con le spalle al muro l’allenatore Koeman. I catalani non possono più sbagliare per non vedere aumentare il divario di punti dal Real Madrid, per il Cadice sarà perciò difficile contenere la voglia di riscatto dei blaugrana. Ecco le probabili formazioni di Cadice-Barcellona:

CADICE (4-5-1): Ledesma; Carcelen, Cala, Haroyan, Espino, Salvi, Fali, Alarcon, Jonsson, Lozano, Negredo.

ALLENATORE: Alvaro Cervera.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stergen; Mingueza, Araujo, Garcia, Dest, Roberto, Busquets, F. de Jong, L. de Jong, Depay, Demir.

ALLENATORE: Ronald Koeman.

Diretta tv e dove seguire la partita

il match Cadice-Barcellona, valido per la sesta giornata di Liga, sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Cadiz C.F.

Adv
Adv
Back to top button