Caduta Francesco Bagnaia a Misano, il retroscena svelato dalla MotoGP

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Misano, il Gran Premio di casa. La caduta di Francesco Bagnaia sul circuito casalingo, purtroppo per il pilota nostrano della Ducati, si è rivelata fatale nelle economie del Mondiale piloti 2021 della MotoGP. Fabio Quartararo, sfruttando lo scivolone dell’italiano, si è ufficialmente laureato campione per la prima volta nella sua vita. La classe regina delle due ruote ha svelato un retroscena succoso: ecco cosa è successo dopo la caduta di Pecco.

Il succoso retroscena sulla caduta di Francesco Bagnaia a Misano

Ecco alcuni passaggi del video, pubblicato dai canali della MotoGP, dedicati a Francesco Bagnaia ed alla sua amarezza dopo la caduta di Misano:

Non mi fidavo ancora troppo del davanti, e poi è andata. Tanto dovevo fare così, l’unico modo era questo: spingere come un matto. Mi dispiace solo essere caduto così, sono quelle volte che cadi e non capisci perché, è quello che mi fa veramente inca**are. Alla curva-6 ero a posto sin da subito, invece alla 15 tutti i giri facevo attenzione, anche quel giro ci ho fatto attenzione e comunque sono caduto“.

Dopo la grande delusione dovuta alla caduta e alla certezza di dover salutare il primato della classifica piloti del Motomondiale, Pecco ha parlato con Jack Miller e con il suo mentore Valentino Rossi. Il Dottore, dall’alto della sua leggendaria esperienza, gli ha rivelato che secondo lui sarebbe dovuto partire con le gomme medie. Inoltre, gli ha domandato come andasse la sua Ducati nella parte posteriore. Il ducatista ha risposto: “Da Dio, faceva paura“. Emblematica la risposta di Rossi:

Eh vedi, media media. Perché alla fine lo hai visto, è scesa anche la temperatura, si sentiva anche nell’aria, e la prima volta che sei entrato più aggressivo sei caduto. Che peccato…se lui faceva quinto gli recuperavi 13 punti (in realtà 14, ndr), certo non era super ma un po’ gliene toglievi“.

Seguici su Metropolitan Magazine