Calcio

Cagliari-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Adv

Cagliari-Inter è la gara che questa sera, a partire dalle 20.45, vedremo all’Unipol Domus, nella penultima gara del campionato di Serie A 21-22. Gara ad alta tensione, con gli ospiti costretti a cercare la vittoria per agganciare o superare il Milan in testa alla classifica e i padroni di casa in piena corsa salvezza a 180 minuti dalla fine stagione. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Statistiche e curiosità di Cagliari-Inter

La formazione sarda si presenta in graduatoria con 29 punti (6 vittorie, 11 pareggi, 19 sconfitte), i quali relegano la squadra rossoblù in 18a posizione. La formazione affidata ad Agostini proviene dalla sconfitta subita in casa contro l’Hellas Verona e il più recente pareggio maturato nella trasferta di Salerno per 1-1 (Verdi per i campani, Altare per gli ospiti). I sardi possono ancora salvarsi, ma serve vincere, senza se e senza ma. In casa, in particolare, il Cagliari ha raccolto in questa stagione un bottino piuttosto magro di 15 punti in 18 gare (3 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte).

L’Inter, invece, seconda in classifica con 78 punti (23 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte), dopo l’importante scivolone esterno contro il Bologna (2-1), è tornata a vincere subito dopo contro l’Udinese (2-1), poi bissando il successo la settimana scorsa in casa contro l’Empoli per 4-2. Anche per la formazione allenata da Inzaghi, riprendere il Milan significa vincere nelle ultime due uscite di campionato, nella speranza che i rossoneri rallentino il loro passo. In trasferta i nerazzurri hanno certamente fatto bene in questa stagione, arrivando a collezionare 36 punti  fino a qui (10 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cagliari-Inter

Cagliari-Inter si è disputata in Serie A 41 volte, per un totale di 7 vittorie per la compagine sarda, 16 per quella lombarda e 18 pareggi. Nel girone di andata la squadra di Inzaghi ha centrato la vittoria a San Siro con il punteggio di 4-0. L’ultima volta che il Cagliari ha ricevuto l’Inter in casa (Serie A, 13 dicembre 2020), invece, i nerazzurri si sono presi i tre punti con il risultato finale di 3-1.

Quote dei bookmakers in favore dei nerazzurri, la cui vittoria viene data a 1.40, contro il pareggio a 5.25 e il successo dei sardi, che fa salire il moltiplicatore a 7.00.

Le probabili formazioni della gara

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.: A. Agostini

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrjij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Doveri Assistenti: Ranghetti-Vivenzi Quarto ufficiale: Massimi VAR: Di Bello AVAR: Zufferli

Dove vedere la partita in TV

Cagliari-Inter sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Cagliari Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/cagliaricalcio/photos/a.111515785529024/7963262973687560/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button