Cagliari-Milan: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cagliari-Milan apre la giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata. Oggi alle ore 15:00 dallo stadio Sardegna Arena Cagliari e Milan lotteranno per ottenere 3 punti importanti per il proseguito della stagione. Il Cagliari è una delle rilevazioni del campionato ed occupa attualmente un posto valido per la prossima Europa League, ma la squadra di Maran è reduce da 3 sconfitte consecutive e vuole riprendere il cammino precedentemente intrapreso. Il Milan, invece, non riesce ad uscire dalla crisi e la classifica è sempre più deleteria. La partita con il Cagliari potrà rappresentare per i rossoneri un punto di svolta in caso di risultato positivo.

Cagliari-Milan di oggi è un match importante per entrambe le compagini e che si preannuncia pieno di emozioni. Ecco le probabili scelte dei due tecnici e dove vedere la partita in tv.

Cagliari-Milan: dove vederla in tv

Cagliari-Milan verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky. Gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno seguire il match in diretta streaming attraverso Sky Go su Pc, notebook e su dispositivi mobili come tablet e smarthphone.

Cagliari: Maran ha solo un dubbio

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha un solo dubbio in vista del match contro il Milan. Tra i pali ci sarà Olsen, mentre la coppia di difensori centrali sarà formata da Pisacane e Klavan. Faragò agirà sulla corsia di destra mentre sulla fascia opposta c’è un ballottaggio tra Pellegrini e Lykogiannis con il primo che è leggermente favorito. A centrocampo Maran non cambia e conferma Nandez, Cigarini e Rog con Nainggolan trequartista. In attacco Simeone e Joao Pedro sono intoccabili.

Radja Nainggolan è una delle stelle dei rossoblù e punti fermi di Maran. Sarà titolare in Cagliari-Milan.
Radja Nainggolan è una delle stelle dei rossoblù e punti fermi di Maran. Sarà titolare in Cagliari-Milan. Photo credit: Cagliari Calcio

Milan: Ibrahimovic dal primo minuto?

Mentre la formazione del Cagliari sembra già ben delineata con un solo dubbio per Maran, quella del Milan vede molti ballottaggi. Infatti Pioli potrebbe modificare l’assetto di gioco passando dal 4-3-3 al 4-4-2. Davanti a Donnarumma la linea difensiva vede Romagnoli e Musacchio al centro con Hernandez a sinistra. Per il ruolo di terzino destro c’è un ballottaggio tra Calabria e Conti. A centrocampo i compiti di regia saranno affidati a Bennacer e a suo fianco ci sarà uno tra Kessie e Krunic, l’ex Atalanta nonostante le negative prestazioni di questi mesi è in vantaggio per un posto da titolare. Nel nuovo 4-4-2 targato Pioli potrebbe rimanere fuori Suso anche per il suo rendimento insufficiente. Per i due posti come esterni Castillejo e Calhanoglu sono i favoriti. In attacco Ibrahimovic sarà titolare, l’asso svedese partirà dal primo minuto per cercare di risollevare le sorti del Milan. A completare il pacchetto d’attacco ci sarà Leao, il giovane attaccante cercherà di sfruttare la presenza di un veterano e fuoriclasse come Ibrahimovic. In panchina Piatek che dopo l’ennesima prestazione negativa contro la Sampdoria è anche finito sul mercato.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER