Calcio

Cagliari-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Nell’anticipo delle 12.30 il Cagliari ospita la Sampdoria. I sardi sono il fanalino di coda e la vera delusione di questo campionato. Gli uomini di Mazzarri occupano il fondo della classifica e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Un ruolino di marcia da horror quello dei rossoblù, che continua ormai dal finire della scorsa stagione. La Sampdoria di D’Aversa non ha fatto fin qua molto meglio, avendo vinto una sola partita e navigando nei bassifondi della classifica a quota 6 punti. Una sola gioia fin qua per i blucerchiati, che sono ora stati scavalcati dallo Spezia, vittorioso ieri nel match contro la Salernitana. Una partita quindi che nessuna delle due formazioni può permettersi di fallire, con le squadre chiamata a dare uno scossone al loro campionato. Le ultime da Cagliari-Sampdoria, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Cagliari-Sampdoria, le ultime e le probabili formazioni

I padroni di casa sono di fronte ad una partita da ultima spiaggia. Una mancata vittoria rischierebbe di staccare ulteriormente il Cagliari dalle concorrenti per la salvezza. L’innesto di Mazzarri in panchina non ha dato la svolta sperata, anzi, si sono visti nei sardi alcuni passi indietro rispetto alla gestione Semplici. Il tecnico toscano si affiderà al tandem d’attacco Joao Pedro-Pavoletti per piegare la resistenza dei liguri. Il brasiliano è alla ricerca del proprio quinto gol in campionato, che lo porterebbe a ridosso della vetta della classifica capo cannonieri.

La Sampdoria proverà a dare un minimo di continuità al proprio campionato. Nell’ultimo turno è arrivato lo spettacolare 3-3 contro l’Udinese, in cui si è sbloccato capitan Quagliarella. Un risultato che ha però lasciato l’amaro in bocca ai blucerchiati, i quali non sono stati in grado di chiudere la partite e dare il colpo del KO ai friulani. Ancora da affinare nei blucerchiati l’affinità tra i due bomber Quagliarella e Caputo, oltre che da assorbire al meglio i dettami del tecnico D’Aversa, ancora lontano da creare una squadra funzionale come fece col Parma due stagioni fa. Non prenderà parte alla trasferta sarda il danese Damsgaard, fermato da un leggero infortunio. Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Cerboni, Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Dalbert, Joao Pedro. Keita.

ALLENATORE: Mazzarri.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby, Caputo, Quagliarella.

ALLENATORE: D’Aversa.

Cagliari-Sampdoria, la diretta tv della partita

Il match Cagliari-Sampdoria, valido per l’ottava giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Unipol Domus di Cagliari. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming da DAZN e in diretta tv da SKY, sui canali Sky Sport Calcio e Sky 251.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credi foto: Pagina Cagliari Calcio Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button