Serie A, Cagliari orfano di Nandez contro lo Spezia: le contromisure

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È giunta nella serata di ieri la notizia di un nuovo caso di positività al Coronavirus tra le fila del Cagliari. Si tratta di Nahitan Nandez, già out in via precauzionale dagli schemi tattici di Di Francesco, a seguito del contagio del connazionale Godin. Si complica la situazione per il tecnico rossoblù che, oltre ai due uruguaiani, è costretto a fare a meno, sempre a causa del virus, anche di Giovanni Simeone. Il gruppo, adesso, dovrà fare quadrato in vista dell’impegno di domani con lo Spezia, una delle compagini più sorprendenti della Serie A.

Incubo Coronavirus per il Cagliari: anche Nandez è out

Nahitan Nandez è risultato positivo al Covid-19. A comunicarlo una nota ufficiale del Cagliari giunta nella serata di ieri, a poche ore di distanza dal prossimo impegno dei rossoblù contro lo Spezia. La positività del centrocampista, già osservato speciale a seguito del contagio del connazionale Godin, è stata riscontrata a seguito degli ultimi test sanitari effettuati sul gruppo.

Il calciatore, come riportato nel comunicato della società, è stato prontamente isolato secondo quando previsto dalle normative in vigore. Tutti gli altri componenti del gruppo sono, al momento, risultati negativi e proseguono l’isolamento fiduciario domiciliare, con la possibilità di svolgere le regolari attività di allenamento e di partita.

Di Francesco cerca continuità nonostante le assenze, domenica c’è lo Spezia

Si concluderà oggi pomeriggio la preparazione del Cagliari in vista dell’incontro con lo Spezia, in programma domenica alle 18:00. Nella giornata di ieri, la squadra ha iniziato la sessione di allenamenti con degli esercizi di attivazione, per poi proseguire con un focus tattico. Per chiudere, esercitazioni su cross e conclusioni in porta. Hanno svolto un lavoro personalizzato Luca Ceppitelli, Babis Lykogiannis e Zito Luvumbo

Nonostante la lista degli indisponibili si allunghi, Di Francesco è intenzionato a dare continuità al successo di mercoledì in Coppa Italia contro l’Hellas Verona. Per farlo, il tecnico rossoblù si affiderà a Leonardo Pavoletti, che torna titolare in campionato. Di seguito, le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Carboni (Tripaldelli); Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi.

Rachele Sgrò

SEGUICI SU:

Twitter

Instagram

Facebook