La Sicilia potrebbe assistere ad una nuova morte sportiva di un suo prestigioso club. Dopo varie sparizioni (quella del Palermo la più eclatante), anche il Calcio Catania rischia seriamente il fallimento. Adesso non è più soltanto un’ipotesi ma il principale dei clamorosi epiloghi. Gli etnei versano in una condizione debitoria molto ampia e la Procura ha chiesto di attivare la procedura che porterà al fallimento del club siciliano.

Calcio Catania: presentata istanza di fallimento

Dalle parti dell’Etna si trema. Ed il vulcano non ha colpe, stavolta. La Procura ha presentato l’istanza di fallimento nei confronti della società rossazzurra, chiedendo ufficialmente la nomina urgentissima degli amministratori giudiziari in sostituzione dell’attuale CdA. Un vero e proprio colpo al cuore per una piazza passionale e numerosi che, diversi anni fa, disputava stabilmente il campionato di Serie A. La matricola catanese, vecchia di settantaquattro anni, rischia di sparire dal panorama calcistico ricalcando la triste storia di tantissimi club siciliani. Uno scenario che con il passar del tempo diventa sempre più prevedibile.

Il giudice che deciderà il futuro del Calcio Catania ha fissato l’udienza per lunedì 25 maggio: fino a quel momento restano flebili speranze di salvezza per gli etnei ed i suoi tifosi. La compagine dell’ex presidente Pulvirenti rischia di percorrere la stessa strada che ha portato al fallimento di tantissime società della Sicilia: Messina, Palermo, Siracusa e Akragas Calcio, infatti, hanno già bevuto dal calice amaro della sparizione sportiva. Anche la situazione del Trapani Calcio, attualmente, sembra davvero complicata.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Metropolitan Calcio