Una grande, anzi grandissima, vittoria per il calcio femminile che corre spedito verso il professionismo in Italia. Nella giornata odierna, infatti, Il Consiglio Federale della FIGC ha completato le modifiche normative con riferimento al passaggio al professionismo per la Serie A femminile a partire dalla prossima stagione. Un successo dell’intero movimento in rosa che negli ultimi anni è cresciuto a livello esponenziale appassionando vecchi e nuovi tifosi. Le presenze negli impianti sportivi, infatti, sono costantemente in aumento con le grandi società italiane che hanno dato un forte impulso ai campionati del gentil sesso all’interno dello Stivale. Un carrozzone che ha tratto forza anche dai tornei internazionali: Mondiali e Champions League, infatti, hanno fortemente contribuito alla crescita del movimento femminile. All’interno dei nostri confini contiamo un campionato di Serie A ed uno di Serie B.
Calcio femminile, arriva il professionismo: le parole di Gabriele Gravina
È stato lo stesso Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ad ufficializzare il passaggio al professionismo del calcio in rosa in Italia. Le parole del numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio sono state riportate dall’agenzia Ansa:
“Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile, siamo la prima federazione in Italia ad avviare e ad attuare questo percorso“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook FIGC Calcio Femminile)