Calcio

Calciomercato, Andrea Belotti al West Ham: è quasi realtà

Andrea Belotti pare lontano dal Torino e non sembra solo una voce.
Secondo fonti confidenziali Urbano Cairo avrebbe già chiuso l’affare con il West Ham, una sua possibile visita a Londra avrebbe infatti sancito il trasferimento di Andrea Belotti. La squadra londinese si era già interessata in altre occasioni all’attaccante granata ma la stagione difficile del Toro, e quella esaltante del West Ham, potrebbero aver indirizzato anche la scelta di Belotti stesso.
La società di Cairo inoltre non resterebbe sprovvista nel reparto avanzato: la prestazioni di Zaza e Sanabria nel finale di stagione avrebbero dimostrato alla dirigenza la bontà di questa coppia d’attacco.

I numeri dell’affare Belotti-West Ham

Seppure non siano certe le cifre del possibile trasferimento di Belotti in Inghilterra, il costo del cartellino dovrebbe superare i 40 milioni di euro – finanziati in parte dalla cessione di Haller – e lo stipendio al calciatore parrebbe essere superiore ai 4 milioni (il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente).
A prescindere dall’esito finale della trattiva l’affetto del Gallo verso i granata non muta, anzi. L’attaccante infatti non si è mai impuntato negli anni passati davanti ad offerte importanti ricevute dal Torino, rifiutate dal Presidente Cairo con il benestare del calciatore.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Diego D'Avanzo

Giornalista e telecronista affermato sin dall'età di 8 anni tra le mura domestiche. Avvolto nel calcio, affascinato dal golf e diffusore di emozioni sportive. Parole incise e voci narranti restano nella memoria; quando ciò avviene, il mio lavoro si compie.
Back to top button