Calcio

Calciomercato Atalanta, ai dettagli col Bruges: De Ketelaere a un passo

Adv

L’Atalanta inizia a pianificare la prossima stagione e il calciomercato questa volta si muove in direzione trequartista. Con l’addio di Gomez a gennaio e la possibile partenza di Josip Ilicic, la Dea va alla ricerca di un trequartista all’altezza, sempre però in linea col politica dettata da Percassi.

Il calciatore cercato infatti dall’Atalanta, come spesso accade, non è di certo (ancora) un top player, sebbene possa diventarlo nel percorso bergamasco. La trattativa ha in oggetto il trequartista belga, Charles De Ketelaere, in forza al Club Bruges. I nerazzurri sono vicini, secondo il Corriere dello Sport, all’acquisto del classe 2001, nonostante la concorrenza di altri club italiani. Si tratta infatti del Milan, che ha provato a inserirsi nella trattativa per portare in Italia l’interessante talento belga, pare però, senza successo. Il costo sarà di circa 10 milioni, con Gasperini che pare apprezzare il calciatore.

Calciomercato Atalanta, a un passo De Ketelaere

Charles De Ketelaere è un calciatore belga, classe 2001, di ruolo trequartista; il suo talento gli ha garantito ormai da due stagioni la titolarità nel Club Bruges, con cui ha disputato anche tutte e sei le partite di Champions League di questa annata. Ha concluso l’ultimo campionato con 3 gol e 4 assist, assieme a 2 reti e altrettanti assist nella competizione europea. Un calciatore con un minimo bagaglio di esperienza già alle spalle, che con Gasperini potrebbe trovare la sua consacrazione. Il prezzo del cartellino posto dal Bruges è di 10 milioni di euro; l’Atalanta è disposta ad accettare e a portare a Bergamo il talentuoso trequartista belga.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button